Ferrarotti conquista il primo podio nel CIRP e si rilancia in classifica
Ferrarotti in evidenza nel CIRP
Ivan Ferrarotti conquista il primo podio della stagione nel Campionato Italiano Rally Promozione al termine di un fine settimana solido e in costante crescita al #RA Rally Regione Piemonte. Il pilota emiliano, al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gestita da P.A. Racing e affiancato da Fabio Grimaldi, ha chiuso al terzo posto nel CIRP e settimo assoluto, portando a casa un risultato importante dopo il quarto posto ottenuto al Ciocco.
La gara di Alba, affrontata con coperture Pirelli e con i colori della Scuderia Movisport, ha confermato la competitività dell’equipaggio, autore di una condotta accorta nella prima parte, prima di aumentare progressivamente il ritmo. Nonostante il tracciato piemontese non rientri tra quelli più congeniali al pilota di Castelnovo ne’ Monti, l’approccio costante e senza forzature ha permesso a Ferrarotti di inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice.
Determinante è stata la giornata conclusiva, caratterizzata da condizioni meteo variabili. L’utilizzo delle gomme da bagnato nella PS12 ha richiesto lucidità e sensibilità, qualità che il portacolori Movisport ha saputo mettere in campo sfruttando al meglio il crescente affiatamento con il mezzo. L’assenza di errori, a differenza di alcuni concorrenti diretti, ha consolidato il piazzamento sul podio nel tricolore Promozione.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto – ha commentato Ferrarotti – questo risultato è frutto dell’impegno condiviso con tutta la squadra, prova dopo prova. Pur non amando particolarmente Alba, l’aiuto ricevuto da P.A. Racing, e in particolare da Fabrizio, è stato fondamentale: hanno ascoltato le mie indicazioni e mi hanno supportato nei momenti chiave. Il feeling con la vettura è cresciuto e ho potuto spingere con maggiore fiducia”.
Con il terzo posto ottenuto in Piemonte, Ferrarotti sale anche al terzo posto nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione, in vista del prossimo appuntamento in programma sulle strade siciliane della Targa Florio, in calendario dall’8 al 10 maggio.