Ritiro amaro per Giordano e Siragusa al “Rally Regione Piemonte” CRZ

Pubblicato il 16 Aprile 2025 - 12:54

Giordano, week-end non positivo al Rally Regione Piemonte del CRZ

Il “Rally Regione Piemonte” – valido per la Coppa Rally di Zona – si è interrotto prematuramente per Matteo GiordanoManuela Siragusa, costretti al ritiro durante la quarta prova speciale. Un imprevisto di natura tecnica ha causato l’uscita di strada della Renault Clio Rally3 con cui il duo cuneese era in gara, sotto i colori della KZ Racing Team, in collaborazione con Tiesse Suzuki Asti.

L’avvio era stato promettente: il passo mostrato nei primi tratti cronometrati aveva permesso all’equipaggio piemontese di inserirsi nelle prime dieci posizioni della generale, chiudendo la terza speciale con il nono tempo assoluto. Un ritmo convincente, accompagnato da buone sensazioni alla guida, che lasciava presagire un prosieguo positivo della competizione.

La corsa si è però conclusa bruscamente a causa di un guasto improvviso. “Un vero peccato quanto accaduto, eravamo partiti con il giusto spirito e la macchina ci stava supportando bene – hanno raccontato al termine della gara – purtroppo il problema è stato talmente repentino da non lasciarci margine per evitare l’uscita di strada”.

Archiviata la parentesi sfortunata sulle strade langarole, lo sguardo si sposta ora sul prossimo impegno stagionale. Il programma di Giordano e Siragusa prevede infatti la partecipazione al Rally Elba, in calendario nel primo weekend di maggio, appuntamento inaugurale dell’International Rally Cup.

“Pensiamo già alla prossima sfida: all’Elba inizieremo il nostro cammino nell’I.R.C., dove ci aspetta una stagione importante e un titolo da difendere”, hanno concluso con determinazione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo