Mediaprom Racing in evidenza tra Rally Piemonte e Paganella

Pubblicato il 18 Aprile 2025 - 15:08

Padre e figlio Vitali secondi nel Trofeo Suzuki. Gnali e Barbi vittoriosi a Paganella

È stato un fine settimana intenso per Mediaprom Racing, che ha visto i propri equipaggi protagonisti in due appuntamenti del calendario rallistico nazionale: il 19° Rally Regione Piemonte, valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR), e il Paganella Rally, gara di inizio stagione per diversi concorrenti del nord Italia. Il team ha portato a casa risultati concreti, segnali positivi per il prosieguo della stagione.

Rally Regione Piemonte: Vitali padre e figlio secondi nel Trofeo Suzuki

A dominare la scena piemontese per i colori Mediaprom è stato l’equipaggio composto da Maurizio e Stefano Vitali. A bordo della Suzuki Swift Hybrid, la coppia padre-figlio ha chiuso al secondo posto nel Trofeo Suzuki, risultato che vale anche la seconda piazza nella classifica generale del monomarca e nel CIAR R1.

Una gara gestita con attenzione e senza sbavature ha permesso loro di consolidare la propria posizione tra i protagonisti del campionato, mantenendo costanza e ritmo su un tracciato selettivo come quello delle Langhe.

Paganella Rally, Gnali e Barbi centrano la vittoria di classe

Buone notizie anche dal Trentino, dove Mediaprom Racing era presente con tre equipaggi. Alessandro Gnali e Mattia Barbi, su Peugeot 208 R2B, hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, con una vittoria di classe ottenuta grazie a una condotta regolare e priva di errori. Il feeling tra pilota e navigatore si è dimostrato efficace sin dalle prime prove, portando l’equipaggio a concludere davanti ai diretti avversari.

Maurizio e Walter Pasini, tornati a gareggiare insieme dopo una lunga pausa, hanno sfiorato il podio di classe con la loro Renault Clio Rally5. Solo due secondi li hanno separati dal terzo posto, ma il quarto posto finale rappresenta comunque un segnale incoraggiante per una coppia che sembra già ben affiatata. Prestazione solida anche per Fabio Rivaldi e Paolo Tiziani su Citroën DS3 R3, che hanno chiuso secondi di classe nonostante qualche difficoltà nella scelta delle gomme nella prima prova e alcuni problemi tecnici nelle fasi successive. Il piazzamento conferma la loro costanza, già emersa nelle stagioni precedenti.

Il weekend di Mediaprom Racing si chiude con riscontri concreti e la consapevolezza di avere una struttura competitiva in più categorie. I risultati ottenuti al Rally Regione Piemonte e al Paganella Rally alimentano fiducia e motivazione in vista dei prossimi impegni stagionali. L’obiettivo è continuare a lavorare su ogni dettaglio, rafforzando le prestazioni individuali e di squadra, gara dopo gara.

di Giuseppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo