Norbert Maior riparte dall’ERC con una Rally2

Pubblicato il 29 Aprile 2025 - 09:27

Il rumeno al via dei Rally d’Ungheria e Polonia a bordo di una Citroën C3 Rally2

Norbert Maior torna nel Campionato Europeo Rally con un progetto ambizioso: per la prima volta il pilota rumeno affronterà la serie al volante di una vettura Rally2, segnando un passaggio importante nella sua carriera sportiva.

Dopo aver chiuso al secondo posto nel FIA Junior WRC 2024 e dopo il successo nel Junior ERC 2023, Maior intraprende un nuovo percorso con una Citroën C3 Rally2 gommata Hankook e gestita da DTO Rally. A bordo con lui, come sempre, ci sarà la sorella Francesca nel ruolo di copilota. Il programma iniziale prevede la partecipazione al Rally d’Ungheria (9-11 maggio) e al Rally di Polonia (13-15 giugno), con l’obiettivo di allargare l’impegno ad altre gare del calendario, compatibilmente con la disponibilità di risorse economiche.

Maior si è detto motivato a fare questo passo: “Dopo anni nei campionati junior, penso sia arrivato il momento giusto per affrontare una nuova sfida. Ho 26 anni e sento che è il momento di costruire qualcosa di diverso”.

Il debutto stagionale lo ha già visto in azione al Raliul Harghitei, gara del campionato rumeno dove ha vinto alcune prove speciali prima di essere costretto al ritiro per un guasto al cambio. Resta alto l’interesse intorno al suo ritorno in ERC, anche in attesa di un’eventuale estensione del programma.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo