Ioan Lloyd in Francia con Peugeot prima del Rally d’Ungheria

Pubblicato il 30 Aprile 2025 - 14:07

Il gallese prenderà parte alla tappa ungherese del Junior ERC tra dieci giorni

Ioan Lloyd, giovane pilota gallese protagonista nel Campionato FIA Junior ERC, sarà al via del Rallye CastineTerre d’Occitanie il 3 e 4 maggio. L’invito è arrivato direttamente da Peugeot Sport France, che gli ha offerto l’occasione di mettersi alla prova su fondo sterrato alla guida di una 208 Rally4, in preparazione al VI Rally Ungheria, in programma dal 9 all’11 maggio.

Per Lloyd, vincitore della Stellantis Cup UK/Ireland nel 2024 e reduce da un quinto posto al Rally Sierra Morena, l’esperienza francese rappresenta un’importante opportunità per acquisire chilometri su terra, superficie su cui si disputerà anche il prossimo appuntamento dell’Europeo.

“Sono quelle chiamate che si spera sempre di ricevere – ha commentato il gallese. La concorrenza sarà alta e la ricognizione con un solo passaggio sarà una nuova sfida. Ma è l’occasione giusta per prepararci al meglio per l’Ungheria.”

A condividere il percorso del rally francese ci saranno anche altri nomi noti del panorama junior europeo, tra cui il campione ERC Junior 2016 Marijan Griebel, in gara con una Opel Corsa Rally4, ed Eliott Delecour, figlio dell’ex pilota del mondiale François Delecour.

Lloyd tornerà poi al volante della sua vettura abituale nel Junior ERC per affrontare il rally ungherese, dove cercherà di migliorare i risultati ottenuti nei primi round stagionali.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo