CIRT: Rally Adriatico, la diretta di oggi su ACI Sport TV

Pubblicato il 04 Maggio 2025 - 06:00

Il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) entra nel vivo con il 32° Rally Adriatico, terzo appuntamento stagionale in programma tra sabato 3 e domenica 4 maggio. Gli sterrati delle Marche, tra Cingoli e San Severino, ospiteranno la sfida tra i principali protagonisti del campionato, impegnati in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per l’andamento della classifica.

Per gli appassionati che non potranno seguire l’evento sul campo, sarà possibile assistere alla gara in diretta su ACI Sport TV (canale 288 di Sky, 52 di TivùSat, in streaming su acisport.tv e sui canali Facebook e YouTube @acisportv), oltre che sui canali ufficiali del Campionato Italiano Rally Terra. La copertura televisiva permetterà di seguire in tempo reale alcuni momenti chiave della giornata di domenica, quando si disputeranno tutte le nove prove speciali in programma, articolate su tre tratti ripetuti tre volte.

La diretta inizierà oggi alle 9:10, con il collegamento dalla prova speciale “Santo Stefano”, seconda in calendario. Questo tratto, caratterizzato da un percorso veloce e tecnico, offrirà un primo sguardo sull’andamento della gara e sulle prime posizioni provvisorie.

Il resto del programma

Il secondo appuntamento con la diretta sarà alle 13:03, con le interviste ai piloti al termine della prova speciale “Gagliole”, che chiuderà il secondo giro di gara. Sarà l’occasione per raccogliere le impressioni degli equipaggi sulla prima parte della competizione e su eventuali difficoltà incontrate lungo il percorso.

L’ultimo collegamento in diretta avverrà alle 15:20, esclusivamente sui canali social del CIRT (Facebook e YouTube). In questo caso le telecamere si sposteranno sulla prova speciale “Dei Laghi”, settima prova della giornata e prima dell’ultimo giro di gara. Questo tratto rappresenta una delle prove più conosciute e attese del rally, offrendo una panoramica sul momento decisivo della competizione.

L’arrivo finale del 32° Rally Adriatico è previsto alle ore 17:45 nel centro di Cingoli, dove sarà proclamato il vincitore del terzo round del Campionato Italiano Rally Terra.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo