Casarano Rally Team in evidenza al 12° Terra Argil

Pubblicato il 07 Maggio 2025 - 09:56

Risultati di rilievo per il Casarano Rally Team al 12° Rally Terra Argil, valido come prova d’apertura della Coppa Italia Rally di 8ª Zona, disputato il 3 e 4 maggio. I due equipaggi schierati dalla scuderia salentina hanno portato a casa piazzamenti significativi, confermando la solidità già mostrata nei primi appuntamenti stagionali.

Michele Campagna, navigato per la prima volta da Francesco Cicciarelli su Renault Clio di Classe N3, ha conquistato la vittoria nel Gruppo R5CN e nella propria classe. Nonostante l’impegno anche nell’organizzazione dell’evento, Campagna ha scelto di prendere parte alla gara di casa, affrontandola con determinazione e una buona conoscenza del percorso.

La nuova intesa con il copilota ha dato subito buoni frutti, consentendogli di restare nelle zone alte della classifica assoluta fino all’ultima prova speciale. La pioggia arrivata nella parte finale e una scelta di gomme non ottimale lo hanno portato a rallentare nell’ultima prova, chiudendo comunque al 12° posto assoluto, davanti a vetture di categoria superiore.

“È arrivato il risultato che volevamo: vittoria di classe e di gruppo – ha commentato Campagna. Siamo stati in controllo e, quando potevamo, abbiamo spinto. Nell’ultimo giro la scelta di gomme non è stata ideale e con la pioggia ho preferito non rischiare”.

“Siamo comunque soddisfatti, anche per i riscontri positivi ricevuti dagli altri piloti sulla prova di Castro, che ho fortemente voluto inserire in programma. C’è stata grande partecipazione di pubblico, soprattutto nella prima parte della gara”.

Ottavo posto assoluto per De Rosa e Di Vincenzo

Buona prova anche per Massimo De Rosa, in coppia con Mirko Di Vincenzo su Peugeot 208 Rally4, che ha replicato il podio di classe ottenuto nella passata edizione. L’equipaggio ha chiuso al secondo posto tra le Due Ruote Motrici e all’ottavo assoluto, emergendo in una categoria particolarmente numerosa e competitiva. De Rosa ha mostrato un buon affiatamento con la vettura e una condotta regolare, consolidando così un piazzamento di prestigio.

“Complimenti agli organizzatori per un evento ben curato e un rally davvero riuscito – ha dichiarato De Rosa a fine gara. Vorrei anche sottolineare la grande prova del giovane Alessandro D’Avelli, che mi ha spinto a inseguire e a spingere a mia volta, sempre supportato dal Team Lion. Grazie al contributo fondamentale del mio navigatore Mirko, siamo riusciti a ottenere un ottimo risultato, pur avendo avuto poco tempo per preparare la gara”.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo