CRZ, Fabio Pinelli atteso al Rally degli Abeti: obiettivo continuità
Foto: Thomas Imagery
Sarà ancora una volta tra i protagonisti del panorama rallystico toscano Fabio Pinelli, atteso al via del 42° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, in programma sabato 17 e domenica 18 maggio. Il pilota, portacolori di Motorzone ASD, si presenterà all’evento pistoiese con l’obiettivo di difendere la leadership nella classifica Over 55 e consolidare i progressi già mostrati in questo avvio di stagione.
Al suo fianco, come da tradizione, ci sarà Alessandro Vivarelli, con il quale condividerà nuovamente l’abitacolo della Hyundai i20 NG Rally2 gestita da GB Motors e gommata Hankook Motorsport. Per i due, si tratta di un sodalizio consolidato da anni di esperienza condivisa sui campi gara.
Terzo round stagionale sulle strade della montagna pistoiese
Il Rally degli Abeti rappresenta per Fabio Pinelli una tappa particolarmente significativa, non solo per la vicinanza geografica ma anche per il contesto competitivo, che lo vede attualmente in testa alla classifica Over 55 grazie al risultato ottenuto al recente Trofeo Maremma. In quell’occasione, il pilota di Buggiano ha ottenuto anche il secondo posto di classe e il settimo nella classifica assoluta, dimostrando una progressione costante rispetto all’inizio della stagione.
“Sono carico per questa nuova sfida – ha dichiarato Pinelli. È stata una partecipazione definita all’ultimo istante, ma a questa gara non si poteva assolutamente mancare. Queste strade mi evocano bei ricordi, sono vicino a casa e soprattutto c’è una situazione di campionato molto interessante”.
“Bisogna essere sul pezzo, visto che abbiamo avversari di valore e che non regalano niente. La nostra combattività, mia e di Alessandro, non è comunque da meno. Siamo pronti e decisi anche a portare in alto Motorzone ASD: puntiamo a fare bene e venderemo cara la pelle”.
Il programma del 42° Rally degli Abeti e dell’Abetone prevede lo shakedown sabato 17 maggio dalle 9:00 alle 12:00, seguito dall’unico impegno cronometrato di giornata: la prova spettacolo “Dynamo Camp”, un anello di 4,98 km. Domenica sarà invece la giornata decisiva, con la doppia ripetizione delle prove speciali “Il Melo” (10,25 km), “Le Torri” (12,75 km) e “Lizzano” (7,12 km), per un totale di 7 prove speciali e 65,22 km competitivi. L’arrivo è previsto a San Marcello Pistoiese, in Piazza Matteotti, a partire dalle 16:45.
di Peppe Marino