IRC: Giordano e Siragusa pronti a difendere il primato nel 4RM

Pubblicato il 22 Maggio 2025 - 06:55

Dopo l’apertura stagionale al Rallye Elba, Matteo Giordano e Manuela Siragusa si preparano a prendere parte al Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento dell’International Rally Cup (IRC) 2025. In programma dal 23 al 25 maggio, la gara segnerà un passaggio importante per la classifica del Trofeo 4RM, dove l’equipaggio piemontese occupa attualmente la prima posizione.

Il rally, organizzato dalla Scuderia San Michele, si svilupperà su otto prove speciali, tutte su fondo asfaltato. Il parco assistenza sarà situato a Borgo Val di Taro, mentre l’arrivo è previsto a Bedonia. Dopo la prova d’apertura “Tornata”, in programma sabato al tramonto, la domenica prevede il doppio passaggio sulle speciali “Folta” (di oltre 21 km) e “Tarsogno”, e tre passaggi su “Montevacà”, per un totale complessivo di circa 92 chilometri cronometrati.

Obiettivo: continuità e passo gara

Dopo l’ottima prestazione all’Elba, Giordano e Siragusa cercheranno di mantenere un ritmo costante anche sulle strade dell’Appennino parmense, alla guida della Renault Clio Rally3 gestita da KZ Racing in collaborazione con Tiesse Suzuki Asti.

“Conosciamo il percorso del Taro e ci piace – spiegano i due portacolori cuneesi – ma non per questo andremo a Parma convinti che sarà facile, sia perché il tracciato è molto tecnico, sia perché molti dei nostri avversari hanno già affrontato questa gara. Puntiamo a trovare il giusto assetto e ad essere il più costanti possibili nel passo gara”.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo