Giordano-Siragusa consolidano il primato nel 4RM al Rally del Taro

Pubblicato il 27 Maggio 2025 - 08:43

Il secondo appuntamento dell’International Rally Cup 2025, il 31° Rally Internazionale del Taro, ha visto la convincente prestazione dell’equipaggio composto da Matteo Giordano e Manuela Siragusa, che hanno conquistato il primo posto nel Trofeo 4 Ruote Motrici, imponendosi anche nella Pirelli Power Stage e chiudendo al 17° posto nella classifica assoluta.

Al volante della Renault Clio Rally3 gestita da KZ Racing, con il supporto di Tiesse Suzuki Asti, il duo piemontese ha sfruttato al meglio le potenzialità del mezzo su un percorso tecnico e selettivo, portando a casa il massimo punteggio disponibile.

“È stata una gara molto bella, con un tracciato tecnico, rivali importanti e tanto pubblico. Ci permettiamo di fare i complimenti alla Scuderia San Michele per l’organizzazione”, ha dichiarato Matteo Giordano al termine della competizione, salito sul podio allestito a Bedonia insieme alla navigatrice Manuela Siragusa.

Vittoria utile in ottica campionato

La gara parmense ha rappresentato un altro passo positivo nel percorso dell’equipaggio cuneese, già vincitore ad aprile del Rally Elba. La strategia adottata al Taro si è rivelata efficace fin dalle battute iniziali, con una partenza decisa sulla prima speciale, valida anche come power stage, e una gestione costante del ritmo lungo tutto l’arco del rally.

“Abbiamo impostato questo rally su un ritmo alto che, complice una vettura magnifica, ci ha permesso di spingere fin dalla prima prova, andando forte fino al traguardo”, ha aggiunto Giordano.

Grazie a questo risultato, Giordano e Siragusa rafforzano la propria posizione di vertice nella classifica generale del trofeo, in vista del prossimo appuntamento dell’IRC: il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, in programma il 20 e 21 giugno.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo