Sesks fuori dal Rally Italia Sardegna: “Brutto ko, ma stiamo bene”
Sesks out dal Rally Italia Sardegna dopo un violento incidente nella seconda prova
La seconda speciale del Rally Italia Sardegna ha messo fine alla gara di Martins Sesks, protagonista di un impressionante incidente ad alta velocità che ha coinvolto la sua Ford Puma Rally1. Il lettone è uscito di strada dopo un salto, perdendo il controllo in fase di atterraggio.
La vettura ha cappottato più volte, attraversando una recinzione metallica prima di arrestarsi. “Stiamo bene, fortunatamente. L’impatto è avvenuto a circa 175 km/h,” ha raccontato il pilota sui propri canali social. L’obiettivo iniziale era quello di poter riprendere la gara il giorno successivo, ma le condizioni dell’auto si sono rivelate troppo compromesse. E nella serata di ieri è arrivata la conferma ufficiale: M-Sport non è riuscita a riparare la vettura in tempo per la ripartenza di sabato. Di conseguenza, Sesks è stato costretto al ritiro definitivo dalla prova sarda.
La speciale che ha messo fuori gioco il lettone si è confermata particolarmente selettiva: nella stessa prova, nel corso del primo passaggio, si sono fermati anche i compagni di squadra Josh McErlean e Grégoire Munster, entrambi finiti fuori strada. Quando il tratto è stato ripetuto nel pomeriggio, anche Thierry Neuville ha dovuto abbandonare la corsa dopo aver colpito un muretto con la sua Hyundai.
Se per Sesks il weekend è già finito, i due colleghi di squadra avranno invece la possibilità di rientrare in gara con la formula del Super Rally. Il lettone tornerà in azione a fine giugno al Rally dell’Acropoli, con l’ambizione di ottenere risultati migliori sulle veloci strade di Estonia e Finlandia, tracciati più affini al suo stile di guida.