Aperte le iscrizioni per il 19° Rally Campagnolo Storico
19° Rally Campagnolo Storico, appuntamento il 18 e 19 luglio tra Vicenza e Isola Vicentina
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Rally Campagnolo Storico, in programma per il 18 e 19 luglio prossimi. La corsa, organizzata dall’Automobile Club Vicenza, tornerà a far tappa nella seconda metà del mese, come nelle prime edizioni del 2005 e 2006, quando fece il suo ingresso nel Campionato Italiano. Fino a sabato 12 luglio sarà possibile inviare la propria adesione alle tre competizioni in calendario: il rally per vetture storiche, la regolarità a media e la gara riservata alle auto costruite tra il 1993 e il 2000. Tutti gli eventi sono validi per i rispettivi Campionati Italiani, con il rally storico e quello “classic” che assegneranno punti anche per il TRZ Seconda Zona (coefficiente 1,5).
Il primo sarà inoltre valido per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, Memory Fornaca, Michelin Trofeo Storico e Trofeo Rally ACI Vicenza. Per agevolare i partecipanti, l’organizzatore ha previsto due agevolazioni. La prima riguarda la tassa di iscrizione, ridotta in media del 10% in base alla fascia di cilindrata. La seconda, relativa alla franchigia assicurativa in caso di danni – fissata a 1.500 euro –, prevede che non sarà esercitata alcuna rivalsa nei confronti di equipaggi o conduttori, come spiegato dallo stesso comitato organizzatore.
Sabato 12 luglio sarà anche il giorno della consegna dei road-book, disponibili presso via Veneto 2 a Isola Vicentina, da utilizzare per le ricognizioni consentite nella stessa giornata. Il percorso prevede dieci prove speciali, per un totale di 94,07 chilometri cronometrati su un tracciato complessivo di 339,160 km. Due le speciali previste per venerdì pomeriggio, seguite da otto tratti sabato, articolati su quattro percorsi da ripetere.
Le verifiche sportive si terranno venerdì 18 luglio dalle 8.30 alle 13 al Centro Polivalente Castelnuovo di Isola Vicentina, mentre le verifiche tecniche cominceranno mezz’ora più tardi nella zona industriale di Scovizze, sede anche del parco assistenza e delle aree di servizio.
Alle 17 di venerdì scatterà la prima tappa con partenza da Viale Dalmazia, a Vicenza. Il primo giorno si concluderà alle 19.30 con l’ingresso in riordino notturno. Sabato 19 la gara riprenderà alle 8, con arrivo previsto per le 19 in Piazza Marconi a Isola Vicentina, dove verranno assegnati i premi sulla pedana. Durante la giornata sono previsti tre riordini a Isola Vicentina, Cornedo Vicentino e Schio.
Direzione gara, segreteria e sala stampa saranno operative in via Veneto, sempre a Isola Vicentina.Tutti i dettagli, documenti e moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.rallycampagnolo.it.