Trofeo A112 Abarth Yokohama, i 12 al Lana Storico

Pubblicato il 19 Giugno 2025 - 07:18

Trofeo A112 Aabarth, gli iscritti al Rally Lana Storico

Il Trofeo A112 Abarth Yokohama torna protagonista sulle strade del Piemonte in occasione del Rally Lana Storico, in programma tra venerdì 20 e sabato 21 giugno. A rispondere alla chiamata del quarto appuntamento stagionale sono 12 equipaggi, pronti a darsi battaglia lungo le prove biellesi che segneranno la conclusione del primo girone utile per la classifica generale.

A guidare il gruppo saranno gli attuali leader del monomarca, Fabrizio Zanelli e Claudio Zanni, seguiti da Nicolò De Rosa con Martina Dal Maso. Saranno poi Marcello Morino e Massimo Barrera a inaugurare il secondo blocco di partenze, con alle calcagna Lorenzo Bergamaschi e Flavio Sella. Occhi puntati anche sui campioni in carica Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras, chiamati a un risultato importante per rilanciare la loro stagione nella seconda metà del calendario.

Sulle strade di casa si presenteranno anche Luca Cortellazzi e Maurizio Ribaldone, accompagnati rispettivamente da Federico Busato e Massimo Torricelli, mentre Giacomo Domenighini condividerà l’abitacolo con Hermann Clavel. Da segnalare l’ingresso nel trofeo del biellese Roberto Barbera, affiancato dalla figlia Francesca: un esordio che aggiunge un tocco familiare all’appuntamento. Chiudono l’elenco Paolo Imperato – Massimo FacchinettiEnrico Volpi – Vittoriano Mei e Gino Fumagalli – Emilio Burlando.

Il programma prevede nella giornata di venerdì le verifiche sportive e tecniche, seguite dalla presentazione ufficiale degli equipaggi nel contesto del “Rally Village”. La gara si disputerà sabato con un percorso articolato su sei prove speciali, suddivise in tre tratti da ripetere: “Campore”, “Baltigati” e “Bioglio”, per un totale di circa 100 chilometri cronometrati. Partenza e arrivo saranno ospitati dalla pedana allestita presso il centro commerciale “Gli Orsi”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo