Risultati positivi per Balletti Motorsport al Rally Lana Storico

Pubblicato il 25 Giugno 2025 - 08:04

Fine settimana produttivo per Balletti Motorsport, impegnata al Rally Lana Storico con quattro vetture al via. Il team piemontese ha raccolto piazzamenti rilevanti nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, grazie alle buone prestazioni delle tre Porsche 911 schierate in gara.

Unico neo della trasferta biellese è stato il ritiro della BMW M3 affidata a Luca Prina Mello e Simone Bottega, costretti allo stop già nella prima prova speciale per un problema a un tubo dell’olio. Un inconveniente che ha privato l’equipaggio della possibilità di ben figurare su un tracciato che si è confermato selettivo.

Ben diverso l’esito per Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, che con la Porsche 911 RS hanno chiuso in seconda posizione assoluta, di classe e di 2° Raggruppamento, alle spalle di un equipaggio locale già più volte vincitore dell’evento. Un risultato rilevante anche in considerazione della lunga assenza dalle competizioni, durata oltre tre mesi.

Palmieri e Ferrari completano il bilancio positivo

In crescita anche la gara di Massimo Ferrari e Mattia Pastorino, all’esordio al Lana Storico con la 911 SC/RS del 3° Raggruppamento. L’equipaggio ha condotto una corsa regolare, evitando errori lungo un percorso impegnativo, chiudendo terzo di classe e quarto nel Raggruppamento. Il ventesimo posto assoluto porta in dote punti significativi per la classifica del T.R.Z.

A completare il bilancio del team, il successo nel 1° Raggruppamento di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi, al volante della Porsche 911 S 2.0. L’equipaggio ha primeggiato sia nella categoria sia nella classe, rafforzando così la quinta posizione nella graduatoria assoluta piloti e ampliando il margine nella classifica del proprio Raggruppamento.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo