Trentin al Rally Acropoli: nuova tappa nel suo percorso mondiale

Pubblicato il 25 Giugno 2025 - 07:20

Nuovo appuntamento nel calendario del World Rally Championship (WRC) per Giovanni Trentin, giovane portacolori di MT Racing e ACI Team Italia, che prosegue il proprio percorso formativo nel contesto della massima serie rallistica.

Dopo le prime apparizioni nella stagione, il pilota veneto tornerà in azione il prossimo fine settimana in occasione dell’Acropolis Rally, uno degli eventi più rappresentativi della storia del mondiale. Al suo fianco, come di consueto, ci sarà il navigatore Pietro Elia Ometto, con cui dividerà l’abitacolo della Skoda Fabia RS Rally2 messa a disposizione da Delta Rally.

“Sarà la mia quarta partecipazione mondiale – ha raccontato TrentinE non posso fare altro che ringraziare tutti i partner che mi stanno permettendo di vivere questa esperienza nel WRC. Grazie in particolare a MT Racing, ad ACI Team Italia, a Movisport, a Delta Rally e alla mia famiglia. L’Acropolis è una delle gare con maggiore storia nel campionato”.

Un percorso impegnativo su fondo sterrato

L’edizione 2025 dell’Acropolis scatterà giovedì 26 giugno con la breve “EKO Athens SSS” (1,50 km) prima di entrare nel vivo il giorno successivo con sei prove speciali: doppio passaggio su “Aghii Theodori” (26,76 km) e singole tornate su “Loutraki” (12,90 km), “Thiva” (19,58 km), “Stiri” (24,18 km) e “Elatia” (11,58 km).

Il programma di sabato 28 giugno prevede invece una struttura simile, con due passaggi su “Pavliani” (24,58 km), “Karoutes” (19,48 km) e “Inohori” (17,66 km), mentre domenica si concluderà con quattro cronometrate: doppia ripetizione di “Smokovo” (26,16 km) e “Tarzan” (23,37 km), per un totale complessivo che si preannuncia particolarmente selettivo.

“Anche in questo caso sarà tutto nuovo per me – ha aggiunto TrentinMi aspetto delle strade ancora più impegnative della Sardegna. L’approccio resta invariato, così come gli obiettivi. Arrivare alla fine sarà fondamentale perché riuscire ad affrontare tutti questi chilometri mi permetterà di mettere da parte un bagaglio di esperienza prezioso per la mia crescita. Siamo pronti al via”.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo