Porto Cervo Racing, tra risultati e prossimi appuntamenti
Prosegue il percorso stagionale della Porto Cervo Racing, impegnata in più fronti tra le gare su terra e asfalto. Dal Rally Internazionale Golfo dell’Asinara al Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la squadra ha raccolto risultati positivi tra piazzamenti nella top ten e affermazioni di classe. Numerosi saranno gli impegni futuri che coinvolgeranno i portacolori della scuderia, attiva da oltre 25 anni nel panorama motoristico nazionale.
Alla 30ª edizione del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, il team ha schierato numerosi equipaggi. Tra i principali risultati ottenuti, spicca la vittoria assoluta del copilota Salvatore Musselli, in gara con il pilota Andrea Pisano di Magliona Motorsport. Buona la prestazione anche per Vittorio Musselli, che ha concluso settimo assoluto su Škoda Fabia RS, affiancato da Massimiliano Frau.
Nella top ten anche Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone, decimi assoluti su Lancia Ypsilon, secondi di classe Rally4 e nel gruppo RC4N. Da segnalare inoltre il 14° posto assoluto per il copilota Fabrizio Musu (su Peugeot 208 GT Line con Alberto Contini), il 16° per Igor e Chiara Nonnis, e il 26° per Giuliano Tilocca e Lirio Baglio su Ford Fiesta Rally3. Completano il quadro il 32° posto di Domenico Cabras e Luca Pischedda (su Peugeot 208 Rally4) e il 35° di Mirco Lorrai con Eleonora Murgia, secondi di classe Rally5. Ritiro per Ronnie Caragliu e Gianfranco Tali (su Peugeot 207 S2000), mentre Maurizio Lorrai e Sara Scorcu (su Fiat Uno 70 S) non hanno preso il via nella categoria storiche.
Rally Montecatini, San Marino e Cronoscalate: prossime sfide per i portacolori del team
Buon risultato anche in Toscana, dove l’equipaggio formato da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, a bordo di una Hyundai i20, ha concluso il 40° Rally Montecatini Terme e Valdinievole al terzo posto assoluto, confermandosi competitivo in un contesto impegnativo.
Intanto, Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone, reduci dalla partecipazione al Rally dell’Asinara, si preparano per il prossimo impegno al 53° San Marino Rally, in programma il 12 e 13 luglio. La gara rappresenterà la quarta prova del CIRT – Campionato Italiano Rally Terra.
Tra le cronoscalate, prosegue l’attività di Mario Murgia, che ha recentemente chiuso al terzo posto di gruppo e classe TCR nella 54ª Verzegnis-Sella Chianzutan. Il prossimo appuntamento per il pilota sarà il 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano–Sassotetto, valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna, in programma dal 25 al 27 luglio.
Soddisfatto il presidente della scuderia, Mauro Atzei, che ha commentato: “È stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per la nostra scuderia, grazie ai risultati ottenuti dai nostri equipaggi nelle varie competizioni. Desidero ringraziare tutti i nostri piloti e navigatori per la passione, l’impegno e l’orgoglio con cui portano in gara i colori della Porto Cervo Racing”.
“Oltre alle attività agonistiche, siamo molto felici per il successo dell’evento Lancia che ci ha permesso di condividere con i nostri sponsor la nostra progettualità. Un grande in bocca al lupo ai nostri piloti impegnati nelle prossime sfide. Nel frattempo, tutta la squadra continua a lavorare intensamente per rendere l’edizione 2025 del Rally Terra Sarda un appuntamento davvero speciale”.