Crugnola penalizzato: Basso di nuovo leader a due piesse dalla fine

Pubblicato il 06 Luglio 2025 - 13:18

Crugnola paga un ritardo di due minuti in uscita dal riordino di Fiuggi

Colpo di scena al Rally di Roma CapitaleAndrea Crugnola scivola dalla vetta al quinto posto nella classifica assoluta dopo aver accumulato 20″ di penalità per un ritardo al controllo orario.

L’episodio è avvenuto all’uscita dal riordino di Fiuggi, dove il varesino ha fatto registrare due minuti di ritardo, un’imprecisione che pesa nel momento cruciale della gara. Il portacolori della Citroën C3 Rally2 – fino a quel momento in piena lotta per la vittoria con Giandomenico Basso – si ritrova ora a inseguire un poker di rivali, tra cui ben tre italiani. Davanti a lui ci sono nell’ordine proprio Basso, quindi il polacco Miko MarczykAndrea Mabellini e Roberto Daprà, che hanno approfittato dell’accaduto per guadagnare posizioni in una graduatoria cortissima.

La corsa, già intensa sul piano sportivo ed estremamente incerta, almeno fino a questo punto, si fa ora ancora più incerta: la gestione degli pneumatici, la scelta dei ritmi e la precisione nei riferimenti saranno decisivi nel rush finale. L’ultima parola, però, spetta sempre alla strada.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo