Daprà secondo al Rally di Roma Capitale. Landolfi vince a Prato

Pubblicato il 08 Luglio 2025 - 07:34

Fine settimana denso di impegni per Pintarally Motorsport, che ha raccolto risultati significativi su più fronti. Al Rally di Roma Capitale, quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e dell’ERC, Roberto Daprà ha conquistato il secondo posto assoluto, affiancato da Luca Guglielmetti su Škoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally. Oltre al podio assoluto, Daprà ha ottenuto il primo posto nella classifica Promozione e tra gli Under 25, grazie a una prestazione costante e ben gestita.

“Siamo felicissimi – ha dichiarato Daprà a fine gara. Anche se mi dispiace per il testacoda sulla terza prova di venerdì, dove abbiamo perso tempo prezioso. Comunque, secondi assoluti, primi nel Promozione e tra gli Under 25. Inoltre, abbiamo segnato il miglior tempo in due speciali e perso l’ultima per 0″06. Sicuramente è stata la gara più bella della stagione in Italia, e non pensavamo di essere così vicini ai primi. Ringrazio tutti coloro che mi supportano”.

L’avventura europea di Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini si è invece interrotta prima del via ufficiale. L’equipaggio, al volante della Lancia Ypsilon Rally4 HF, ha subito un guasto meccanico irreparabile durante lo shakedown, causato da una pietra incontrata nel corso di uno dei passaggi di prova.

Successo per Landolfi nella notte di Prato

Risultato positivo anche nel drifting per la scuderia trentina, grazie alla prestazione di Michele Landolfi, che ha conquistato il primo posto assoluto al Car Park di Prato nella seconda tappa del Campionato Italiano Drifting. L’evento, disputato in notturna per la prima volta, ha rappresentato una nuova sfida tecnica e ambientale, a causa delle alte temperature registrate durante il giorno.

“La seconda tappa di campionato si è svolta a Prato e per la prima volta abbiamo corso in notturna – ha spiegato Landolfi. Oltre alla spettacolarità dell’orario, correre di notte ha permesso di gestire meglio le temperature. Sin da subito abbiamo avuto un ottimo feeling con la macchina e sapevamo di poter fare bene. Venerdì, durante le prove libere e la qualifica, abbiamo ottenuto la pole. Sabato ci siamo concentrati sulla gestione delle energie e abbiamo mantenuto un buon ritmo in tutte le sfide, dando il massimo in finale. Un enorme grazie a chi ci supporta: sponsor, scuderia e team”.

Il calendario prosegue con una serie di impegni ravvicinati. L’11-13 luglio sarà il turno del 53° San Marino Rally, dove sarà in gara Fabio Farina su Škoda Fabia Evo2.

Nel fine settimana precedente, 10-12 luglio, tre equipaggi rappresenteranno la scuderia al 45° Rally del CasentinoGiacomo Guglielmini e Mirko Pontalti su Peugeot 208 Rally4, e Leonardo Scalco su Renault Clio Rally3. Sempre in programma per Michele Landolfi la partecipazione al Campionato Ungherese Pro con la consueta BMW E36 M3.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo