La linea verde di HP Sport in evidenza al Rally di Roma Capitale
Si è concluso con riscontri incoraggianti il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 8, disputato nel fine settimana all’interno del programma del Rally di Roma Capitale. In questa occasione, la scuderia HP Sport ha scelto di puntare su due equipaggi Under 25, confermando una strategia orientata alla valorizzazione dei giovani talenti. I risultati ottenuti sul campo consentono al team di guardare con ottimismo ai prossimi impegni stagionali.
A rappresentare i colori della squadra sono stati Emanuele Bruscino, affiancato da Francesco Cicciarelli su Renault Clio Rally5, e Valerio Rinaldi, con Giorgio Orsini alle note, a bordo di una Citroën Saxo VTS N2. Entrambi gli equipaggi hanno saputo gestire con attenzione le insidie del percorso e la concorrenza agguerrita. In particolare, Rinaldiha conquistato la vittoria nella classe N2, mentre Bruscino, nonostante una foratura nella giornata di sabato, ha concluso al secondo posto in Rally5.
Rinaldi e Bruscino consolidano le rispettive posizioni di vertice in zona 8
Per i due portacolori c’era anche un obiettivo principale, ovvero quello di raccogliere punti preziosi in un appuntamento a coefficiente maggiorato, utile a rafforzare le rispettive posizioni nelle classifiche della zona. Missione centrata in entrambi i casi, con Bruscino che si conferma inoltre al vertice della Rally5 con 26 punti, e Rinaldi che balza al primo posto in N2 con 17,5.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara impegnativa – si legge in una nota del team – per le alte temperature, per la conformazione delle prove e per il livello della concorrenza. I ragazzi hanno gestito bene vetture e gomme, portando a termine la gara con responsabilità e maturità. Il risultato li premia entrambi, proiettandoli in cima alle rispettive classifiche e confermando anche la leadership Under 25 di Bruscino, che guida con 23 punti. Rinaldi, invece, è terzo ex aequo a quota 15, assieme a Matteo Carra”.
Grazie ai piazzamenti ottenuti dai due giovani piloti, HP Sport guadagna anche la seconda posizione nella classifica scuderie della CRZ Zona 8. Il prossimo appuntamento per il team è previsto per l’inizio di agosto, in occasione del Rally del Matese.
Classifiche aggiornate:
- Classe N2: 1. Rinaldi-Orsini 17,5 pt; 2. Raho-Furioso 15 pt; 3. Rivellino-D’Angelo 11 pt
- Classe Rally5: 1. Bruscino 26 pt; 2. De Marco-Piccirilli 13,5 pt; 3. Mizzoni-Lelli e Panichella-Panichella 8 pt
di Peppe Marino