“Pedro” terzo al Rally Campagnolo con Balletti Motorsport

Pubblicato il 22 Luglio 2025 - 10:05

La partecipazione di Balletti Motorsport al Rally Campagnolo Storico ha segnato il sesto appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS). La scuderia ha archiviato la trasferta vicentina con tre vetture su quattro al traguardo, su un percorso reso impegnativo dalle dieci prove speciali distribuite su due giornate.

L’attenzione era rivolta in particolare all’esordio di “Pedro” sulla Subaru Legacy 4WD, affiancato da Emanuele Baldaccini. Dopo una prima fase di studio nelle due prove del venerdì, l’equipaggio ha concluso la giornata al quinto posto assoluto, mantenendo un margine di miglioramento da sviluppare nella seconda tappa. Sabato, grazie a un ritmo crescente, la coppia ha conquistato il terzo posto assoluto, il secondo nel 4° Raggruppamento e la vittoria di classe.

Un piazzamento che ha rappresentato un buon risultato per il team e per il pilota bresciano, al rientro in una gara selettiva, completata senza errori e con regolarità.

Zanon e Prina Mello chiudono, Nucera out dopo un buon inizio

Anche Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, in gara con la Porsche 911 RS, hanno concluso la manifestazione. La coppia ha raggiunto il traguardo in quindicesima posizione assoluta, quarta di classe e del 2° Raggruppamento, al termine di una gara che si è rivelata fisicamente impegnativa per il pilota padovano.

Prosegue il percorso di apprendimento per Luca Prina Mello e Simone Bottega, impegnati con la nuova BMW M3. I due hanno preferito non forzare il passo, con l’obiettivo di accumulare esperienza e familiarità con la vettura, portando a casa il ventesimo posto assoluto e il quarto di classe.

Non è invece andata a buon fine la gara per Giovanni Emanuele Nucera e Christian Soriani, fermi a seguito di un’uscita di strada nella quarta prova speciale. La loro corsa si era aperta con un passo promettente, che li aveva collocati al quarto posto assoluto al termine dei primi tre tratti cronometrati.

A chiusura della trasferta vicentina, Carmelo e Mario Balletti hanno rivolto un ringraziamento alle aziende partner, la cui collaborazione continua a rappresentare un supporto fondamentale nell’attività sportiva della squadra.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo