Cinquanta iscritti al Rally Valle del Belice

Pubblicato il 24 Luglio 2025 - 08:25

Saranno cinquanta le vetture al via del secondo Rally Valle del Belice, in programma sabato 26 e domenica 27 luglio. La gara, organizzata dall’Automobile Club Trapani in collaborazione con lo Sporting Club Partanna, è valida per il Campionato Siciliano Rally e si articolerà su undici prove speciali con partenza e arrivo da piazza Umberto I a Partanna.

La direzione di gara ha ufficializzato l’elenco degli iscritti, composto da 34 vetture moderne e 16 storiche. Il programma prevede due giornate di gara che attraverseranno le strade dell’entroterra trapanese, con un percorso tecnico che metterà alla prova sia i mezzi che gli equipaggi.

Tra i protagonisti più attesi ci sarà Bartolo Mistretta, affiancato da Gaspare Beninati su Skoda Fabia Evo, pronto a difendere il successo ottenuto nella passata edizione. Proverà a contrastarlo Salvatore Riolo, navigato da Nicola Catania— già sindaco di Partanna e attuale deputato regionale — anch’egli su Skoda Fabia Evo, con cui aveva chiuso al secondo posto nel 2023.

Al via anche Andrea Nastasi e Giuseppe Stassi, che parteciperanno con il numero 3, sempre su Skoda Fabia Evo. Attenzione poi a Mauro Cacioppo, navigato da Vincenzo Viola, che sarà al via con una Mitsubishi Lancer Evo 8.

Per quanto riguarda le vetture storiche, il parco partenti si compone di: due auto nel 1° raggruppamento, una nel 2° raggruppamento, quattro nel , otto nel , e una vettura classificata nel gruppo “classiche”.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo