Luca Colongo torna in gara al Rally Colli del Monferrato
Sarà Luca Colongo a rappresentare la Biella 4 Racing nel fine settimana del 2 e 3 agosto, prendendo parte alla 28ª edizione del Rally Colli del Monferrato e del Moscato. L’equipaggio sarà completato da Annalisa Vercella Marchese, che siederà alle note sulla Renault Clio Williams di classe N3.
La manifestazione, con base logistica nella città di Asti, prevede nella giornata di sabato lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche, oltre allo shakedown. Domenica 3 agosto si entrerà nel vivo con le nove prove speciali suddivise su tre tratti cronometrati — Refrancore, Portacomaro e Città di Asti — da percorrere per tre volte. Il totale delle prove sarà di 61,95 chilometri, a fronte di 129,95 chilometri di trasferimenti, per un percorso complessivo di 191,90 chilometri.
Colongo: “Divertirsi e riprendere il ritmo”
I riordini al termine di ogni giro si svolgeranno in Piazza Alfieri, sede anche dell’arrivo, mentre il parco assistenza sarà collocato in Piazza C. Manera, punto di partenza della gara. Si tratterà di un rientro sulle strade per Colongo, che non gareggiava in rally da diverso tempo, dopo un’apparizione in circuito a Castelletto di Branduzzo.
“Si torna al via di un rally sul sedile di sinistra – ha dichiarato Colongo. A un po’ di mesi di distanza dall’apparizione in circuito a Castelletto di Branduzzo. A navigarmi in questa occasione ci sarà Annalisa, una navigatrice che non ha bisogno di presentazioni, e che sicuramente avrà tempo di riposarsi fra una nota e l’altra visto i ritmi di gara a cui è abituata!”.
Il pilota ha concluso con uno sguardo rilassato alla competizione: “Bisognerà ritrovare un po’ i meccanismi su strada, mancando su di essa in gara da diverso tempo con il mio Clio, ma l’obiettivo è quello di divertirsi e di aprire nel migliore dei modi il periodo delle ferie estive. Domenica sera vedremo cosa ne sarà uscito”.
di Peppe Marino