Rally Campagnolo, Costenaro e Zambiasi guidano il Trofeo Rally ACI Vicenza

Pubblicato il 02 Agosto 2025 - 11:22

Trofeo Rally ACI Vicenza, il punto dopo il Campagnolo

Il Rally Campagnolo è tornato protagonista il 18 e 19 luglio con la sua 19ª edizione, offrendo un’importante occasione di confronto per i partecipanti al Trofeo Rally ACI Vicenza. Dopo la pausa del 2024, la manifestazione ha ritrovato slancio, registrando la presenza di una ventina di conduttori, tra piloti e copiloti, iscritti alla serie promossa da AC Vicenza.

Costenaro comanda tra i piloti, Gecchele protagonista tra le donne

Tra i sedici piloti al via, il migliore in termini di punti è stato Giorgio Costenaro, autore di un quinto posto assoluto al volante della sua Ford Sierra Cosworth 4×4. Il risultato gli ha garantito 32 punti, consolidando il primato nella classifica assoluta, oltre che nel Quartoi Raggruppamento, nella classe e nella categoria Over 60.

Alle sue spalle resta in corsa Matteo Cegalin, su Alfa Romeo Alfetta GTV, che occupa la seconda posizione con un distacco di 23 lunghezze. Sale invece sul terzo gradino del podio Elena Gecchele, in evidenza con la sua Fiat 124 Spider, mentre Alessandro Ferrari (BMW M3) raggiunge Mario Mettifogo al quarto posto, approfittando dell’assenza di quest’ultimo al Campagnolo.

Zambiasi in testa tra i copiloti, classifica compatta

Tra i navigatori, il primato è attualmente condiviso da Lucia Zambiasi, che affianca Costenaro, con identico punteggio e vantaggio rispetto a Gilberto Scalco, copilota di Cegalin. A seguire troviamo Enrico Fantinato con 21 punti, che supera Gloria Florio, ferma a 14. In quinta posizione, nonostante i ritiri al Campagnolo, si collocano Nicole Rossi e Andrea Sbaichiero, a pari merito.

Zambiasi guida anche la classifica delle navigatrici, mentre tra le pilote è sempre Elena Gecchele a imporsi. Entrambi i leader risultano al comando anche nella speciale graduatoria riservata agli Over 60.

Prossime sfide: Due Valli Historic, Città di Schio e Bassano

Con due gare già alle spalle, il Trofeo Rally ACI Vicenza si prepara ad affrontare i prossimi appuntamenti. Il prossimo sarà il Rally Due Valli Historic, in programma il 29 e 30 agosto, che ha preso il posto del Rally Benaco inizialmente previsto a marzo e poi rinviato. La corsa veronese rappresenta il terzo round per le storiche, affiancando le tre gare finora disputate anche per le moderne.

A settembre, le due categorie torneranno in gara insieme al Città di Schio (19-20 settembre), mentre a ottobre sarà la volta del Città di Bassano. Gli esiti finali arriveranno soltanto a novembre, con il Lessinia decisivo per le storiche e il Valpolicella a chiudere la stagione delle moderne.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo