Pavel Group in evidenza a Lucca: quattro vetture nella top 10
Pavel Group torna a mettersi in luce in occasione della 60ª Coppa Città di Lucca, disputata lo scorso fine settimana. La scuderia pistoiese ha confermato la propria solidità portando quattro vetture nella top ten assoluta, raccogliendo anche risultati rilevanti nelle rispettive classi.
Tra i principali protagonisti della gara, disputata in condizioni meteorologiche variabili, ci sono stati Luca Panzani e Francesco Pinelli, rientrati dopo un’assenza di oltre un anno e mezzo. Con la loro Skoda Fabia R5 Evo, l’equipaggio ha chiuso in quarta posizione assoluta, sfiorando il podio in una competizione dove la scelta delle gomme è risultata particolarmente complessa.
“Da una parte sono felice – ha commentato Panzani – perché stare fermi per oltre un anno e rimettersi in gara con vetture del genere e contro avversari che vanno davvero forte non è facile reggere il confronto. Dall’altra parte sono soddisfatto a metà della mia prestazione in quanto mi sono reso conto di non avere dato continuità, vi sono state prestazioni altalenanti che di certo ci hanno tolto qualcosa. Però, dai, abbiamo visto che ci possiamo stare ed adesso cerchiamo di proseguire in questo finale di stagione, dobbiamo decidere con la squadra, ma… l’appetito ci è tornato!”.
Hanno chiuso in sesta posizione assoluta Lorenzo Sardelli e Luigi Giovacchini, anch’essi su Skoda Fabia. Per l’equipaggio pisano si è trattato di un’occasione utile per accumulare chilometri e confidenza con la vettura, in vista della prossima apparizione prevista a settembre al Rally di Casciana Terme.
Buon risultato anche per Stefano Gaddini e Jacopo Innocenti, che hanno debuttato sulla nuova Skoda Fabia RS. Per loro, settimi assoluti, è arrivato un risultato incoraggiante dopo un avvio di stagione non particolarmente fortunato.
Coppa Città di Lucca: prospettive Pavel Group per il finale di stagione
In nona posizione assoluta hanno concluso Daniele Silvestri e Leonardo Marraccini, su Skoda Fabia R5. Nonostante il piazzamento, la loro gara è stata condizionata da un testacoda nella prova spettacolo di apertura, che ha fatto perdere circa 30 secondi, compromettendo le possibilità di lottare per un piazzamento a podio. L’obiettivo principale, raccogliere punti in ottica campionato, è comunque stato in parte raggiunto.
22ª posizione assoluta per Marco Ramacciotti e Leonardo Matteoni, ritiro invece per Filippo Puccetti e Mirko Luisotti, al volante di una Skoda Fabia Evo a seguito di una toccata nella quarta prova speciale. Per loro si trattava della terza gara stagionale, dopo il ritiro al Ciocco e il positivo quarto posto al Rally degli Abeti.
Nel ruolo di scuderia, Pavel Group ha affiancato anche Samuele Bonuccelli e Luca Luisotti, su Renault Clio Williams, che hanno conquistato la vittoria in classe A7, riscattando l’unica apparizione precedente di quest’anno, conclusasi con un ritiro al Trofeo Maremma.
Successo di classe anche per Luca Sonnoli, navigato per l’occasione dal figlio Tommaso, al debutto assoluto. L’equipaggio, su Peugeot 106 gruppo A/5, ha chiuso al primo posto di categoria. Stessa vettura e stesso risultato anche per Alberto Landucci, in qualità di copilota del lucchese Ferdinando Salani, vincitori della classe A5.