Daniel Polášek debutta in ERC3 al Rally in Repubblica Ceca a Zlìn
Daniel Polášek è pronto per il debutto in ERC3 al Barum Czech Rally Zlín, in programma dal 15 al 17 agosto. Per il pilota ceco si tratta della gara di casa del Campionato Europeo Rally FIA, occasione nella quale sarà al volante di una Ford Fiesta Rally3 insieme al navigatore abituale Zdeněk Omelka.
Dopo le esperienze passate in ERC4 e Junior ERC, dove ha ottenuto risultati rilevanti, il 26enne si prepara a confrontarsi con i concorrenti internazionali sulle prove speciali più note del tracciato, come Pindula, Kateřinice e Bunč.
“Un’atmosfera incredibile ci attende di nuovo, non solo sulle strade di Zlín, ma anche a velocità leggendarie come Pindula, Kateřinice o Bunč. Questa gara è sempre speciale per noi e l’opportunità di confrontarci con i concorrenti internazionali è solo la ciliegina sulla torta per noi”, ha dichiarato Polášek.
Reduce dal quarto posto in ERC4 e Junior ERC nel 2024, il pilota ha già disputato due gare con vetture Rally3 in eventi nazionali, utili per prendere confidenza con il mezzo in vista della competizione europea. Al Barum Czech Rally Zlín sarà uno dei nove piloti iscritti alla categoria ERC3.