Rovanperä in Paraguay con fiducia: “Dopo la Finlandia, vogliamo continuare così”

Pubblicato il 23 Agosto 2025 - 13:15

Rovanperä a caccia di un altro primato in Paraguay

Archiviato con soddisfazione il dominio Toyota al Rally di Finlandia, Kalle Rovanperä si prepara ad affrontare il debutto del Mondiale in Paraguay con l’obiettivo di restare agganciato alla lotta per il titolo. Con soli tre punti di ritardo dal leader Elfyn Evans, il campione del mondo 2022 e 2023 è pronto a tuffarsi nella seconda parte del calendario WRC 2025, iniziando dalla tappa sudamericana che si correrà dal 28 al 31 agosto nella regione di Encarnación.

Rovanperä vuole confermarsi dopo la Finlandia

“Il risultato in Finlandia è stato fantastico per me e per tutto il team,” ha commentato il finlandese. “I punti conquistati sono stati molto importanti per il campionato. Ora dobbiamo cercare di proseguire su questa strada, mantenendo il buon feeling e restando in lotta fino all’ultima gara”.

Dopo il trionfo sulle strade di casa, dove il team Toyota Gazoo Racing ha occupato le prime cinque posizioni assolute, Rovanperä vuole replicare le ottime sensazioni anche sulle superfici morbide e sconosciute del Paraguay. Le prove speciali della zona di Itapúa, caratterizzate da terra rossa, tratti veloci alternati a sezioni più tecniche e variabili climatiche imprevedibili, metteranno alla prova piloti e vetture.

Lotta serrata per il titolo

“Stiamo lavorando duramente con la squadra per cercare di mantenere il passo mostrato in Finlandia anche nelle prossime gare su terra, e credo che ora abbiamo un’idea abbastanza chiara su come essere veloci”, ha aggiunto il pilota della GR Yaris Rally1 #69. “Paraguay sarà un evento nuovo per tutti, quindi non sappiamo davvero cosa aspettarci. Non sarà facile prepararci, ma speriamo che possa essere un terreno adatto a noi”.

Il Rally del Paraguay rappresenta una novità assoluta per l’intero Service Park del WRC. Rovanperä, da sempre a suo agio su tracciati nuovi, punta a sfruttare il proprio talento nell’adattamento rapido per confermarsi tra i protagonisti. Con cinque gare ancora da disputare e una classifica piloti cortissima nelle prime posizioni, ogni punto potrà fare la differenza nella corsa al titolo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo