Rally Paraguay, PS2: foratura per Ogier, Rovanperä e Fourmaux in evidenza
Rally Paraguay, foratura per Ogier mentre Fourmaux accorcia su Rovanperä
Colpo di scena nelle prime battute del Rally del Paraguay, dove Sébastien Ogier è scivolato dal ruolo di inseguitore diretto al leader Kalle Rovanperä fino all’ottava posizione assoluta. Il francese di Toyota, partito forte nella seconda prova speciale, ha dovuto fare i conti con una foratura alla posteriore destra della sua GR Yaris Rally1, rimediata a metà della “Nueva Alborada”. Il danno gli è costato oltre 30″ e un brusco ridimensionamento delle ambizioni di vittoria. Prima dell’imprevisto, il francese era secondo a soli tre secondi da Rovanperä; ora il distacco è salito a 36.1″.
Nel frattempo, Adrien Fourmaux ha messo tutti in riga, firmando il miglior tempo di tappa con la Hyundai i20 Rally1 e portandosi a soli 0.4“dalla vetta. Il francese ha preceduto Ott Tänak di 4.3″ e lo stesso Rovanperä, fin qui autore di una buona mattina (anche se non priva di problemi a causa del fondo parecchio sconnesso delle prime prove del programma di oggi) di altri 0.1″.
Alle spalle dei due principali protagonisti, Sami Pajari continua a sorprendere: il giovane finlandese di Toyota occupa la terza posizione a soli cinque secondi dal leader. Poco più indietro si mantengono Ott Tänak e Elfyn Evans, con i primi cinque racchiusi in meno di dieci secondi, a conferma di un inizio di gara estremamente combattuto. Il Rally del Paraguay proseguirà nel pomeriggio con altre sei prove speciali.
