Rally Casciana Terme: Luca Del Testa torna sulla Skoda Fabia R5
Luca Del Testa sarà al via del 43° Rally di Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally di Zona 7, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre. Per il pilota pisano sarà la quarta gara della stagione, la seconda al volante della Skoda Fabia R5 Evo del team Pavel Group.
Dopo un avvio di annata complicato, con le delusioni raccolte al Rally Elba e a Reggello, Del Testa è tornato competitivo a Montecatini a fine giugno. Adesso si presenta al via della gara termale deciso a riscattarsi, con il ricordo positivo della scorsa edizione, chiusa al settimo posto assoluto al debutto con la vettura boema.
Al suo fianco ci sarà ancora Simone Marchi, copilota con cui già lo scorso anno affrontò le strade di Casciana. La coppia correrà davanti a un parterre ricco di avversari di alto livello, un ulteriore stimolo per provare a confermare, o magari migliorare, la prestazione ottenuta dodici mesi fa.
Il commento di Luca Del Testa sulla gara di casa
“Finalmente ci siamo! Il ritiro di Reggello con la Fabia ancora non lo abbiamo digerito ed aspettiamo in gloria la gara per noi di casa per voltare completamente pagina. Dovrà essere decisamente il ‘digestivo’ e dovrà anche essere la gara dove si deve riconfermare il bel risultato della passata edizione, la prima volta per me su una vettura di vertice”.
“Di certo non sarà facile, la concorrenza sarà tanta e tutta di elevato livello, da parte nostra cercheremo di trarre il massimo, non cercando sfide impossibili ma un risultato onorevole ‘in casa’ e sicuramente proseguire a fare esperienza con tale tipo di vettura, che all’equipaggio chiede davvero tanto”, ha dichiarato Del Testa.
Il format della gara, organizzata da Laserprom 015, ricalca quello della passata stagione. Dopo la prova spettacolo di apertura in programma sabato sera 6 settembre a Pontedera, seguirà un riordinamento notturno. Domenica 7 settembre la competizione entrerà nel vivo con tre prove speciali da ripetersi due volte. L’arrivo è previsto a Casciana Terme, in Piazza Garibaldi, a partire dalle 16:35. In totale, i chilometri cronometrati saranno 65,260 su un percorso complessivo di 241,480.
di Peppe Marino