ERC: Evans invita i tifosi a seguire il Rali Ceredigion

Pubblicato il 04 Settembre 2025 - 11:14

Il gallese Elfyn Evans, protagonista del Campionato Mondiale Rally con la Toyota Gazoo Racing WRT, ha lanciato un messaggio agli appassionati in vista del JDS Machinery Rali Ceredigion, penultima prova del Campionato Europeo in programma dal 5 al 7 settembre ad Aberystwyth.

Pur concentrato sulla preparazione del prossimo Rally del Cile, il 36enne ha sottolineato l’importanza della gara di casa, che si conferma nel calendario europeo per il secondo anno consecutivo. “È stata una transizione enorme, partire da zero. È stato costruito e ampliato ogni anno e ora è una tappa dell’ERC, quindi è ovviamente fantastico avere un rally di questo calibro di nuovo in Galles. Con il lavoro che stanno facendo gli organizzatori, se lo meritano davvero. L’evento è andato sempre più rafforzandosi, anno dopo anno”, ha dichiarato Evans a Motorsport News.

Evans: “Le prove speciali del Rali Ceredigion sono da non perdere”

Intervistato sulla possibilità di consigliare la gara al pubblico, Evans non ha avuto dubbi: “Vai, vai, sono delle prove speciali fantastiche, dovrebbe essere molto bello. È un evento straordinario e ottimo per la zona”.

Il pilota gallese ha inoltre lasciato aperta la porta a una sua futura partecipazione al Rali Ceredigion, seppure in circostanze particolari. “Considerando l’attuale calendario, probabilmente non correrei troppo, ma se ci fosse un’auto storica o qualcosa di abbastanza interessante, forse sarei sicuramente interessato. Le prove speciali sono molto belle, quindi sicuramente un’occasione per il futuro”.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo