Turrini al Rally Alto Appennino Bolognese con la Citroën C2

Pubblicato il 08 Settembre 2025 - 11:03

Foto Max Ponti

Massimo Turrini sarà al via del Rally Alto Appennino Bolognese, in programma il 13 e 14 settembre 2025, a Castiglione dei Pepoli. Il pilota sassolese sarà affiancato da Alessio Spezzani e correrà al volante di una Citroën C2, affrontando per la prima volta le prove speciali storiche dell’Appennino emiliano-toscano.

Dopo un inizio di stagione complicato, con due ritiri nei primi appuntamenti della Coppa Rally di Zona, l’obiettivo è quello di ritrovare continuità e provare a replicare le buone sensazioni avute al Rally di Salsomaggiore Terme, con Turrini protagonista di una lotta serrata per la vittoria di classe.

Il pilota ha spiegato le sue motivazioni alla vigilia: “Andiamo al Raab cercando di fare bene, ripetendo la brillante prestazione del Salsomaggiore Terme dove mi sono giocato la vittoria di classe tutta la gara. Ringrazio Alessio Spezzani che mi affiancherà, dato che Mirco Bucciarelli è impossibilitato per impegni lavorativi, la mia famiglia, la Pintarally e i partner che mi supportano“.

La competizione bolognese, tornata in calendario dopo diversi anni di assenza, avrà come fulcro Castiglione dei Pepoli, con prove speciali che si snoderanno lungo i crinali appenninici al confine tra Emilia e Toscana. Due giornate intense di gara che rappresentano un passaggio cruciale per chi cerca punti importanti in ottica Coppa Rally di Zona.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo