Il 7° Lessinia Rally Historic chiude la stagione del TRZ
7° Lessinia Rally Historic, l’ultima firma del Rally Club Valpantena
Sarà il 7° Lessinia Rally Historic, in programma il 14 e 15 novembre 2025, a rappresentare l’ultima pagina sportiva dell’anno per il Trofeo Rally di Zona 2, nonché l’epilogo dell’attività organizzativa del Rally Club Valpantena, storico sodalizio fondato nel 1983.
La gara, che sarà valida anche per i trofei ACI Vicenza e Michelin, costituirà un appuntamento dal forte valore simbolico: con la manifestazione di novembre si chiuderà infatti una lunga e appassionata esperienza sportiva che ha avuto la sua sede nel cuore di Grezzana, presso la Pizzeria Miravalle, destinata a chiudere definitivamente i battenti nel gennaio 2026.
Il Lessinia Rally Historic mantiene l’impostazione consolidata degli ultimi anni, con una giornata interamente dedicata alla competizione sabato 15 novembre. Il percorso sarà rinnovato solo in parte, ma si segnala un leggero aumento nella percentuale di chilometri cronometrati sul totale del tracciato, scelta che punta a rendere la gara ancora più selettiva e avvincente per equipaggi e team.
Le verifiche sportive si svolgeranno venerdì 14 novembre presso l’Alberti Lamiere, in occasione della festa inaugurale che darà il via ufficiale all’evento. Due i riordini previsti nel corso della gara: il primo alla FRAC di Stallavena, il secondo nella suggestiva cornice della Cantina Valpantena di Quinto. L’arrivo e la cerimonia di premiazione si svolgeranno invece a Bosco Chiesanuova, dove si concluderà l’ultima edizione di una gara che ha saputo coniugare storia, passione e territorio.
Le iscrizioni alla manifestazione apriranno martedì 15 ottobre. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale del club.