Erreffe Rally Team: nel weekend Vermentino, Carnia e Francia

Pubblicato il 26 Settembre 2025 - 11:03

Con il finale di stagione sempre più vicino, ogni punto diventa decisivo e Erreffe Rally Team si prepara a un fine settimana intenso su più fronti. L’impegno della squadra sarà rivolto a tre appuntamenti diversi: il Rally dei Nuraghi e del Vermentino in Sardegna, il Rally della Carnia in Friuli e il Rallye National de l’Epine in Francia.

Sugli sterrati sardi si correrà il penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra. Qui Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, al volante della Skoda Fabia RS Rally2, cercheranno di consolidare la leadership in campionato, con l’obiettivo di arrivare al round finale delle Marche mantenendo il vantaggio sugli inseguitori. In Sardegna sarà al via anche Alessandro Zorzi, che dopo l’esperienza su asfalto al Rally 1000 Miglia tornerà sulla terra insieme a Roberta Franzoni, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo.

Parallelamente, gli asfalti friulani ospiteranno l’ultimo round dell’International Rally Cup. A Rudy Michelini e Nicola Angilletta, con la Skoda Fabia RS Rally2, toccherà chiudere una stagione altalenante provando a sfruttare il coefficiente maggiorato del Rally della Carnia. Per l’equipaggio lucchese l’obiettivo sarà quello di scalare posizioni in classifica, cercando di replicare la soddisfazione ottenuta con la vittoria al Rally del Taro.

Non mancherà un impegno internazionale con la presenza di tre vetture al Rallye National de l’Epine – Avant Pays Savoyard, in programma a Chambéry, in Savoia. La gara è valida per la Coppa di Francia e vedrà nuovamente protagonista Ludovic Bogey, già vincitore dell’edizione 2021, al via con Charlène Villaret sulla Skoda Fabia Rally2 Evo.

Rallye National de l’Epine: la sfida francese

Oltre a Bogey, al debutto su una quattro ruote motrici ci sarà l’equipaggio formato da Fabien Michaud e Charline Merme-Pirod, che sfrutteranno l’occasione per accumulare esperienza sulla Skoda Fabia Rally2 Evo. Presenza curiosa anche quella di Loic Merme, marito di Charline, che gareggerà invece con una Renault Clio S1600 affiancato da Adrien Petit. Dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno nella stessa categoria, proverà a migliorare quel risultato.

In tutte le competizioni del weekend, le vetture di Erreffe Rally Team saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli, confermando la fiducia nel partner tecnico.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo