Jos Verstappen conquista il Campionato Rally Belga

Pubblicato il 29 Settembre 2025 - 10:20

Jos Verstappen ha vinto il Campionato Rally Belga. L’olandese, padre del campione del mondo di Formula 1 Max, si è piazzato in terza posizione all’East Belgian Rally, risultato che gli ha garantito anche la vittoria del campionato con un round d’anticipo.

L’obiettivo dell’ultimo appuntamento, per Jos e il suo copilota Renaud Jamoul, era proprio quello di assicurarsi il titolo. Queste le parole di Verstappen Senior: “Siamo molto felici. Cerco sempre di avere tutto al posto giusto e di circondarmi delle persone ideali, e Renaud è sicuramente una di queste: è stato molto importante per la vittoria del titolo”.

I due, a bordo di una Škoda Fabia RS Rally2, hanno costruito la stagione vincendo le prime quattro gare belghe. Per Verstappen si tratta del primo campionato nella disciplina, anche se la prima vittoria era già arrivata alla Masters Cup, sempre in Belgio, nel 2024.

Questo risultato conferma la versatilità della famiglia Verstappen nel motorsport. Lo stesso Max, in attesa del prossimo round di Formula 1 a Singapore, ha preso parte alla 4 Ore del Nürburgring imponendosi a bordo di una Ferrari 296 GT. Si ipotizza ora una sua eventuale partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring, in programma dal 14 al 17 maggio 2026. Jos, invece, continuerà con il rally, seppur con un programma ridotto rispetto all’idea iniziale di stagione.

di Giuseppe Piazza

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo