CIAR Junior: Matteo Greco pronto per il decisivo Rallye Sanremo
Matteo Greco è pronto a giocarsi il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior al 72° Rallye Sanremo. La stagione in corso è stata finora la migliore della sua carriera e potrebbe concludersi con un risultato importante. Al suo fianco ci sarà Edoardo Brovelli, copilota fisso nel 2025, sulla Renault Clio RS Rally5 preparata da Alma Racing.
La classifica, a una gara dal termine del Campionato, vede in testa Giacomo Marchioro – Daniele Conti con 53 punti. Alle loro spalle Sebastian Dallapiccola – Fabio Andrian (50) e Mattia Ricciu – Giovanni M. Mazzone (45), a pari punti con Greco.
Le aspettative per il pilota di Alba restano alte. Il coefficiente 1,5, unito a una classifica molto corta, mantiene viva la lotta per la vittoria finale. Nel 2024 la sua miglior prestazione stagionale arrivò proprio al Sanremo. Greco ha quindi le condizioni per chiudere la stagione in modo positivo, ma dovrà confrontarsi con rivali determinati. Per conquistare il titolo servirà una prova impeccabile.
Le date da segnare sul calendario sono sabato 18 e domenica 19 ottobre, per un totale di 160,42 chilometri cronometrati.
Le parole di Matteo Greco
“Quest’anno sarà fondamentale restare concentrati dall’inizio alla fine – ha commentato Greco. La posta in gioco è molto importante e tutti i nostri avversari nel CIAR Junior saranno decisamente agguerriti. La prima tappa si chiuderà in notturna, quindi correremo in tutte le condizioni, ma ci faremo trovare pronti per dare il massimo e chiudere la stagione nel miglior modo possibile”.
Lo spettacolo sarà assicurato anche grazie all’entroterra ligure, che farà da cornice a uno degli appuntamenti più rilevanti della stagione.
di Giuseppe Piazza
 
 
                        