Flavio Brega al Rallye Sanremo Leggenda con la Skoda Fabia RS

Pubblicato il 16 Ottobre 2025 - 10:25

Foto Magoni

Il Rallye Sanremo Leggenda si prepara ad accogliere Flavio Brega, pronto a tornare in gara dopo appena due settimane dall’ultima apparizione. Il pilota bresciano, portacolori del New Turbomark Rally Team, sarà al via della competizione valida per la Coppa Rally di Zona 2. Guiderà la Skoda Fabia RS gestita da MM Motorsport e gommata Pirelli. Al suo fianco ci sarà il navigatore Sauro Farnocchia, con cui affronterà un percorso tecnico e selettivo sulle strade liguri.

Per Brega, si tratta di un nuovo capitolo all’interno di una stagione pianificata con attenzione, caratterizzata dalla volontà di misurarsi in appuntamenti di rilievo del panorama rallistico nazionale. L’impegno al Sanremo Leggenda rappresenta un’occasione significativa per affinare il feeling con la vettura e per confermare la crescita del connubio tecnico con il team toscano.

Il programma del Rallye Sanremo Leggenda 2025

La gara prenderà il via sabato 18 ottobre alle 18:30 con due prove speciali in notturna: Carpasio–Ville San Pietro (14,72 km, start alle 19:29) e Cesio–Caravonica (6,36 km, alle 20:23). Gli equipaggi rientreranno poi in Piazza Colombo per il riordino notturno delle 21:58.

La giornata conclusiva, domenica 19 ottobre, si aprirà nuovamente da Piazza Colombo alle 9:40. Il percorso prevede due prove da ripetere per due volte: Vignai (14,23 km, alle 11:01 e 15:51) e Ghimbegna–San Romolo (10,51 km, alle 11:35 e 16:25). Tra le due sezioni è previsto un riordino in Piazza Colombo alle 13:05 e una sosta nel parco assistenzaallestito presso la Vecchia Stazione. L’arrivo finale è programmato a Pian di Nave alle 18:05, dopo oltre settanta chilometri cronometrati.

Brega affronterà la competizione con una livrea dedicata al marchio Tripcovich, main sponsor della partecipazione. L’obiettivo sarà completare un weekend solido, raccogliendo dati utili e mantenendo alto il livello di competitività del team nel finale di stagione.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo