Basso si prende Power Stage e vetta al Rallye Sanremo
Basso, importante colpo per il CIAR Sparco nel sabato del Rallye Sanremo
Il Rallye Sanremo si infiamma subito con la Power Stage Carpasio–Ville San Pietro, prima prova “lunga” della giornata e già cruciale per gli equilibri nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
A firmare lo scratch è stato Giandomenico Basso, che, insieme a Lorenzo Granai sulla Škoda Fabia RS Rally2, ha messo tutti in fila conquistando punti fondamentali per il campionato e la leadership provvisoria della gara. Il crono ottenuto da Basso – quattro secondi più rapido di Andrea Crugnola e Pietro Ometto – ha permesso all’equipaggio veneto di balzare in testa alla classifica generale del Sanremo con un margine risicato, appena 1”1 sul rivale varesotto.
Distacchi minimi, gara apertissima
Alle spalle Fabio Andolfi e Marco Menchini hanno chiuso la speciale con 8”3 di ritardo, confermandosi competitivi su queste strade. Grazie al tempo registrato, Andolfi è riuscito a salire sul terzo gradino del podio provvisorio, staccato di 12”1 dal leader Basso. Una performance che gli ha permesso di superare Marco Signor, ora quarto a 13”1. Simone Campedell,, reduce dal miglior tempo nello shakedown, è attualmente quinto assoluto a 23”2. Seguiranno aggiornamenti.