Federica Lonardi regina dell’Halloween Ronde
Foto Leonelli
Federica Lonardi si è imposta nella classifica femminile dell’Halloween Ronde, portando alla ribalta i colori della New Star 3. La manifestazione, disputata tra sabato e domenica nella Repubblica di San Marino, ha visto la pilota, affiancata da Anna Dusi, conquistare il successo a bordo della Peugeot 208 Rally4 del team Dream Car.Un rientro positivo per Lonardi, che ha chiuso anche ottava di classe, nonostante un avvio di gara non semplice.
“Sulla prima del sabato siamo andate bene – racconta Lonardi – perché, dopo tre anni che non guidavo, non è stato facile ritrovare il giusto feeling. L’annullamento della seconda speciale di domenica non ci ha aiutato, ma sulle altre due prove abbiamo recuperato. Il percorso era impegnativo e i ritardi per incidenti hanno complicato un po’ la giornata. L’auto si è comportata benissimo, il team altrettanto. Grazie ad Anna per la pazienza e alla scuderia New Star 3″.
Gasparini e Franchini completano il podio in A7
Ottima prestazione anche in classe A7 per Simone Gasparini, navigato dalla figlia Sara, che ha chiuso al secondo posto con la Renault Clio Williams Gruppo A di Dream Car.
“È andato tutto bene – commenta Gasparini – su un percorso veloce e tecnico. Io e mia figlia ci siamo divertiti molto grazie a un’auto perfetta e a un team impeccabile. Un ringraziamento anche a Luca e Nicolò, che ci hanno aiutato a far ripartire la Clio dopo l’ultima prova”.
A completare il podio di classe Luca Franchini, affiancato da Nicolò Faettini, al volante di un’altra Renault Clio Williams Gruppo A, sempre gestita da Dream Car.
“Gara bella ma con troppi tempi morti per il gran numero di iscritti – spiega Franchini. Le attese tra una prova e l’altra sono state interminabili. Un passaggio annullato e vari ritardi per incidenti di altri concorrenti hanno reso la gara impegnativa. Noi abbiamo preferito non rischiare e il terzo posto di classe è un ottimo risultato. Grazie a tutto il team assistenza e alla scuderia New Star 3″.
Da segnalare anche la presenza della giovane Elena Fiocco, al fianco di Alessio Salati su una Renault Clio Williams Gruppo A Dream Car. L’equipaggio è stato costretto al ritiro sulla terza prova a causa di un problema tecnico, dopo un avvio di gara complesso.
di Peppe Marino
