Una nuova data per il Rally Porta del Gargano 2026
La sedicesima edizione del Rally Porta del Gargano, che assegnerà anche il 6° Trofeo Città di Vieste, si correrà il 17 e 18 ottobre 2026. Lo spostamento di una settimana rispetto alla data originaria si inserisce nell’organizzazione della prossima stagione sportiva, per evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni presenti nel calendario nazionale.
La gara di Vieste (FG) è confermata all’interno della Coppa ACI Rally 2026 e sarà valida come ultimo appuntamento della Zona 8, assumendo quindi un ruolo decisivo per la classifica finale.
L’adeguamento della data, definito per facilitare la disposizione degli eventi della nuova stagione, vuole garantire una migliore gestione logistica per squadre ed equipaggi. Il rally del Gargano chiuderà la serie dedicata alla Zona 8, area che comprende Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Confermata dunque la presenza dell’evento nel calendario della Coppa ACI Rally, mantenendo la sua collocazione tradizionale sul territorio viestano e rafforzando il proprio ruolo all’interno del panorama rallistico del sud Italia.
di Peppe Marino
