Michelini chiude il 2025 al Rally Il Ciocchetto: ritorno in Fabia RS

Pubblicato il 19 Dicembre 2025 - 11:08

Foto AmicoRally

Il finale della stagione rallistica 2025 passa dalla tenuta del Ciocco, teatro dell’ultimo appuntamento dell’anno. Rudy Michelini si prepara ad affrontare il Rally Il Ciocchetto nel fine settimana, gara che rappresenta la chiusura naturale di un programma agonistico costruito sull’International Rally Cup e caratterizzato da continuità di risultati e sensazioni positive.

Il pilota lucchese, portacolori della scuderia Movisport, tornerà al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Al suo fianco ci sarà ancora Michele Perna, con il quale Michelini ha condiviso uno dei momenti più significativi della stagione, la vittoria alla Coppa Città di Lucca nel mese di agosto. L’appuntamento toscano offrirà l’occasione per consolidare il lavoro svolto nel corso dell’anno sulle strade di casa.

Programma e percorso dell’evento di fine stagione

Il Rally Il Ciocchetto aprirà ufficialmente il proprio programma venerdì 19 dicembre con le verifiche preliminari, che proseguiranno anche nella giornata di sabato. Sempre sabato sono previste la distribuzione dei radar, le ricognizioni del percorso e lo shakedown, in programma a partire dalle 11:00.

La partenza della prima frazione è fissata per le 15:30 di sabato 20 dicembre, con arrivo alle 20:00 dopo sei prove speciali, articolate sui tratti di College e La Rosa, entrambe ripetute tre volte. La giornata conclusiva di domenica 21 dicembre proporrà otto prove speciali, con i passaggi su Stadio e NoiTv da affrontare quattro volte ciascuno. La partenza è prevista alle 7:30, mentre l’arrivo finale è programmato per le 15.00, segnando la chiusura definitiva della stagione rallistica nazionale.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo