ART Motorsport 2.0 chiude il 2025 al Rally Il Ciocchetto

Pubblicato il 20 Dicembre 2025 - 12:44

Foto AmicoRally

ART Motorsport 2.0 si appresta a salutare la stagione sportiva 2025 prendendo parte al Rally Il Ciocchetto, appuntamento conclusivo del calendario rallistico nazionale. La gara, ambientata sulle strade della tenuta Il Ciocco di Barga, rappresenta l’ultimo banco di prova dell’anno per la scuderia di Lamporecchio, impegnata con un solo equipaggio.

Il sodalizio guidato da Giuseppe Artino sarà rappresentato da Simone Catanzano e Andrea Gabelloni, chiamati a condividere l’abitacolo della Renault Clio Williams. Per il pilota si tratta dell’occasione per lasciarsi alle spalle il ritiro maturato al Rally di Casciana Terme dello scorso settembre e per chiudere una stagione che ha visto la struttura pistoiese presente con continuità sulle strade dei principali appuntamenti nazionali.

La gara entrerà nel vivo nel pomeriggio con la partenza della prima frazione fissata alle 15.30. Il percorso prevede sei prove speciali, articolate sui tratti di College e La Rosa, entrambi ripetuti tre volte, con arrivo della giornata previsto alle 20.00.

La domenica sarà dedicata alla seconda e conclusiva tappa, che scatterà alle 7.30. In programma otto prove speciali, con i passaggi sulle speciali di Stadio e NoiTv da affrontare quattro volte ciascuna. L’arrivo finale è fissato per le 15.00, momento che segnerà ufficialmente la conclusione della stagione 2025 anche per ART Motorsport.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo