Nivola Rally Show 2026 a febbraio sul circuito Tazio Nuvolari
Il calendario rallystico italiano accoglie nel 2026 un nuovo appuntamento con il debutto del Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio all’interno del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia. La manifestazione nasce con l’obiettivo di proporre una competizione interamente su pista, inserendosi nel panorama degli eventi di inizio stagione con una formula concentrata e facilmente fruibile anche dal pubblico.
La gara si svilupperà lungo il tracciato pavese, omologato ACI e caratterizzato da una lunghezza di 5,2 chilometri e da una carreggiata particolarmente ampia. Il format prevede 66 chilometri cronometrati complessivi, distribuiti su cinque prove speciali, con un’impostazione pensata per coniugare sicurezza, visibilità e continuità d’azione nel corso dell’intero fine settimana.
Programma e struttura del fine settimana
Il Nivola Rally Show entrerà nel vivo già nelle fasi preliminari, con verifiche sportive e tecniche, seguite dalle ricognizioni e dallo shakedown. La competizione scatterà nel pomeriggio di sabato 14 febbraio, giornata che prevede due prove speciali per un totale di ventiquattro chilometri contro il tempo.
Domenica 15 febbraio sarà dedicata alla parte conclusiva dell’evento, con la disputa delle restanti tre prove speciali, pari a quarantadue chilometri cronometrati, prima dell’arrivo finale e della cerimonia di premiazione sul palco del circuito. Le iscrizioni, aperte dal 15 gennaio, resteranno disponibili fino al 6 febbraio.
L’organizzazione è affidata a Nivola Master Rally Show, in collaborazione con il Circuito Tazio Nuvolari e con il supporto di partner del settore automotive. L’evento punta a coinvolgere equipaggi e appassionati attraverso un contesto tecnico definito, che consente al pubblico di seguire da vicino tutte le fasi della gara grazie alla conformazione dell’impianto.
di Peppe Marino
