Racing Meeting di premiazioni per il Trofeo Rally ACI Vicenza

Pubblicato il 13 Febbraio 2026 - 10:26

Trofeo Rally ACI Vicenza, premiati i protagonisti della stagione 2025

Tra i momenti più significativi dell’ultima edizione del Racing Meeting, svoltasi alla Fiera di Vicenza, ha trovato spazio anche la cerimonia di premiazione del Trofeo Rally ACI Vicenza, iniziativa che l’Automobile Club Vicenza promuove da sette anni con il supporto organizzativo della Scuderia Palladio Historic. La consegna dei riconoscimenti si è tenuta nel primo pomeriggio di domenica 8 febbraio, sul palco allestito all’interno dello stand ACI Vicenza, a chiusura delle attività ufficiali della rassegna. Prima di entrare nel vivo del Trofeo Rally, la cerimonia è stata preceduta da una serie di premi dedicati alle giovani promesse del karting che si sono messe in evidenza nel corso del 2025, seguite poi dai protagonisti delle competizioni su auto moderne e storiche, nonché del settore velocità.

Piloti, navigatori e rappresentanti delle scuderie Team BassanoPalladio Historic e Bassano Rally Racing si sono alternati sul palco per ritirare i riconoscimenti dalle mani del presidente Luigi Battistolli e del nuovo direttore Luca Sangiorgio. L’attenzione si è quindi concentrata sul Trofeo Rally ACI Vicenza 2025, con la premiazione dei conduttori delle auto storiche e, a seguire, di quelli impegnati con le vetture moderne. A caratterizzare l’edizione appena conclusa è stata la doppia affermazione della famiglia CostenaroGiorgio Costenaro ha conquistato il suo quarto successo tra le storiche al volante della Ford Sierra Cosworth 4×4, mentre pochi minuti più tardi il figlio Giovanni Costenaro ha festeggiato la vittoria tra le moderne con la Škoda Fabia RS. Tra i navigatori si sono messi in evidenza Lucia Zambiasi, al terzo successo tra le auto storiche, e Christian Ronzani, anch’egli al terzo centro tra le vetture moderne.

Trofeo Rally ACI Vicenza, i premiati

Anche per l’edizione conclusasi nel novembre scorso erano in palio licenze sportive per la stagione 2026, assegnate ai vincitori delle classifiche assolute, Under 25, Over 60 e Femminile di entrambe le categorie. Le licenze sono andate, per le storiche, a Giorgio Costenaro, Lucia Zambiasi e Nicole Rossi; per le moderne a Giovanni Costenaro, Christian Ronzani, Roberto Carlo Sbalchiero e Mauro Cumerlato. Ai secondi classificati, l’ACI Vicenza ha invece riservato la tessera associativa per l’anno in corso.

A precedere la consegna dei premi è stata la presentazione dell’ottava edizione del Trofeo Rally ACI Vicenza, in programma nel 2026. La principale novità riguarda l’ingresso del Rally del Bardolino storico e moderno, che aprirà ufficialmente la stagione il 13 e 14 marzo. Confermate invece le altre scelte di calendario già adottate nel 2025, così come l’iscrizione gratuita per i conduttori, da perfezionare al rinnovo della licenza sportiva o prima della gara prescelta.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo