Tre gare in un weekend per Erreffe Rally Team
La squadra alessandrina impegnata in Italia e in Francia tra International Rally Cup, Trofeo Italiano Rally e Coppa di Francia
È un fine settimana ricco di appuntamenti per Erreffe Rally Team, che tra il 24 e il 26 maggio prenderà parte a tre eventi distinti: il Rally Internazionale del Taro, il Rally del Salento e il Rallye Savoie – Chautagne in Francia. Il team, con base in provincia di Alessandria, si presenterà al via con diversi equipaggi e vetture, su asfalti dalle caratteristiche tecniche differenti.
Nel secondo round dell’International Rally Cup (IRC), in programma tra le strade dell’Appennino Parmense, saranno presenti tre equipaggi. Dopo un buon risultato ottenuto al Rally Elba, Marco Silva e Chiara Brambilla proveranno a confermare la propria posizione tra gli Over 55, sempre al volante della Skoda Fabia RS Rally2.
Alla partenza del Rally del Taro anche Rudy Michelini con Nicola Angilletta, anch’essi su Skoda Fabia RS Rally2. Per entrambi l’obiettivo è quello di inserirsi nella parte alta della classifica generale. A rappresentare la squadra sulla Renault Clio Super1600 sarà anche Flavio Federici, affiancato da Luca Amadori: per Federici, si tratta della gara di casa, occasione che lo riporta eccezionalmente in abitacolo.
Rizzello e Carra sulle strade del Salento, mentre Michaud torna in gara in Francia
Sul fronte pugliese, Francesco Rizzello e Fernando Sorano saranno al via del 57° Rally del Salento, prova valida per il Trofeo Italiano Rally. Rizzello, già protagonista in stagione con i successi al “Città di Casarano” e al “Terra di Argil”, si presenterà con una Skoda Fabia RS, vettura con cui ha trovato fin da subito un buon feeling. L’obiettivo sarà confrontarsi con i principali contendenti, su un fondo che presenta insidie note, come i tratti delimitati dai caratteristici muretti a secco.
Matteo Carra, con una Skoda Fabia Evo, condividerà per la prima volta l’abitacolo con Andrea Pessot. Anche per loro, già abituati al tipo di percorso salentino, si prospetta un confronto serrato nella classifica assoluta.
Sul piano internazionale, Fabien Michaud farà il proprio ritorno al volante in occasione del Rallye Savoie – Chautagne, valido per la Coppa di Francia. A bordo della Renault Clio Super1600 e navigato da Charline Merme-Pirod, il pilota affronterà le strade situate nel sud-est della Francia, non lontano dal confine con la Svizzera.
“Abbiamo voglia di divertirci e di fare bene in una gara che conosciamo poco ma che si preannuncia interessante sia per il percorso che per il livello degli avversari”, ha commentato Michaud alla vigilia della partenza.