Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”
Balletti Motorsport ha svolto un’intensa giornata di test in preparazione al ritorno del pilota “Pedro” nei rally storici. Al centro dell’attenzione la Subaru Legacy 4WD, vettura che sarà ora affidata al pilota bresciano per una nuova fase della sua carriera sportiva.
Dopo otto stagioni trascorse nei rally moderni con diverse vetture – dalla Hyundai i20 alla Volkswagen Polo, passando per Ford Fiesta e Škoda Fabia – Pedro ha scelto di tornare alle competizioni storiche, ambito che in passato gli ha offerto risultati significativi al volante di auto come la Lancia Rally 037 e la Delta Integrale.
Il test, organizzato dal team astigiano, ha permesso al pilota di prendere confidenza con la vettura e di ritrovare anche un navigatore con cui ha condiviso diverse gare nel passato, Emanuele Baldaccini. Il primo appuntamento ufficiale sarà il Rally Campagnolo, previsto per il 18 e 19 luglio.
Prime sensazioni positive per il ritorno nei rally storici
“Era da tempo che pensavo di tornare a correre nei rally storici, un ambiente che in passato mi ha regalato tante soddisfazioni e dove mi sono sempre divertito – ha commentato Pedro al termine della giornata. Parlando con gli uomini di Balletti Motorsport ho capito subito di aver trovato le persone giuste per questo mio rientro: motivati, competenti e con una forte passione”.

“Durante il test con la Subaru Legacy ho trovato una vettura con un grande potenziale e mi hanno sorpreso i tempi che riuscivamo a segnare già dopo mezza giornata. È una vettura sincera, generosa e divertente da guidare. In questo mio ritorno sono felice di ritrovare anche Emanuele Baldaccini al mio fianco”.
I responsabili del team, Carmelo e Mario Balletti, hanno espresso soddisfazione per l’esito del test: “Per noi è stato un vero piacere essere stati interpellati da Pedro e affidargli la vettura in questa giornata di prove, dalla quale sono arrivati riscontri molto positivi”.
Il programma di gare prevede, oltre al Rally Campagnolo, anche la partecipazione al Rallye Elba Storico e al Sanremo Storico, entrambi validi per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
di Peppe Marino