Weekend positivo per l’R-Xteam al 2° Paganella Rally

Pubblicato il 15 Aprile 2025 - 10:43

2° Paganella Rally: Trappa di R-Xteam guida la classifica Femminile

La partecipazione dell’R-Xteam al 2° Paganella Rally, andato in scena tra sabato 12 e domenica 13 aprile, ha prodotto risultati incoraggianti per la scuderia. La gara, valida come secondo round della Coppa Rally di Zona 4, ha visto al via tre rappresentanti del team, capaci di distinguersi in un contesto competitivo e reso ancor più impegnativo dalle mutevoli condizioni meteo.

Grande soddisfazione per Gabriella Trappa, che in coppia con Fabio Piardi ha conquistato il primato nella classifica riservata alle donne. Al volante della Renault Clio R3, la portacolori del sodalizio ha messo alle spalle il ritiro del Rally del Bardolino, conducendo una prestazione regolare che le ha permesso di raccogliere il massimo risultato nella categoria femminile. Nonostante il podio di classe sia sfuggito per pochi secondi, la pilota lombarda ha saputo interpretare al meglio le insidie del tracciato, chiudendo con un bottino che le vale la leadership provvisoria in campionato con 10 punti.

2° Paganella Rally, parola a Trappa

La vettura ha funzionato senza problemi e ho cercato di esprimermi al meglio, specialmente nell’ultima prova – ha commentato Trappa al termine della competizione – È stato un peccato affrontare la domenica con gomme non adatte alla pioggia, ma ho comunque potuto godermi ogni chilometro. È stato emozionante correre in un contesto naturale spettacolare, con un’accoglienza davvero calorosa. Ringrazio gli sponsor, il presidente Roberto Carminati, che ci ha raggiunti sul campo gara, e i tecnici di Vieffecorse. Ora punto al Due Valli, se non sarà possibile, tornerò in occasione del Trentino Rally”.

Anche Gelmini tra i protagonisti dell’R-Xteam

Tra i protagonisti anche Bruno Gelmini, impegnato alle note a fianco di Diego Tarlao su Renault Clio Rally5. L’equipaggio ha chiuso tredicesimo di classe, in una categoria molto frequentata, centrando l’obiettivo di completare la gara nonostante le difficoltà legate alle condizioni atmosferiche del secondo giorno. Dopo l’esperienza al Bardolino, i due hanno confermato la volontà di continuare il percorso sportivo in una stagione tutta da costruire.

“Abbiamo vissuto una bella avventura, soprattutto grazie alle tre prove in notturna del sabato che ci hanno fatto vivere sensazioni forti – ha dichiarato Gelmini – Il nostro obiettivo non è ancora quello di lottare per le posizioni di vertice, ma ci piace affrontare ogni sfida con entusiasmo e passione, seguendo lo spirito autentico di questo sport”. Il weekend trentino ha dunque regalato motivi di soddisfazione alla struttura, che torna a casa con un successo nella graduatoria femminile e la consapevolezza di aver gettato solide basi in vista delle prossime tappe del calendario.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo