Lovisetto vince al Campagnolo: “Ci tenevo a fare bene”
Adriano Lovisetto ha ottenuto la vittoria al Campagnolo Rally Storico, firmando sette delle dieci prove speciali disputate tra venerdì e sabato. Il pilota veneto, affiancato da Christian Cracco su BMW M3 gruppo A preparata da Marchetto Motorsport, ha guidato la classifica fin dall’inizio, imponendosi nella tappa valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per il Trofeo Rally di Zona 2.
Il portacolori di Jteam, già campione in carica di zona, ha raccolto punti importanti in ottica riconferma e si è aggiudicato anche il primo posto nel quarto raggruppamento, in classe A-J2/2500 e tra gli Over 60, consolidando una stagione fin qui regolare e positiva.
“Ci tenevo a fare bene perché le speciali si addicevano molto al mio stile di guida – ha spiegato Lovisetto – e siamo partiti subito forte, mantenendo sempre il comando, nonostante qualche sbavatura. L’auto è stata un orologio svizzero, grazie al lavoro di Marchetto Motorsport ma anche di Gianni e di Matteo che lavorano con passione. Sei gare e sei podi assoluti da quando guido questa M3. Grazie a Jteam, alla mia compagna Sonia, ai partner e ai tanti tifosi che mi hanno sostenuto”.
L’ottima prestazione ha rilanciato l’interesse di Lovisetto verso una possibile partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally per auto storiche, al termine di un primo semestre in cui è sempre salito sul podio assoluto.