Il Presidente del Paraguay navigatore d’eccezione di Ogier nello shake di ieri
Ogier ha ospitato il Presidente del Paraguay nello shakedown di ieri
In occasione del debutto del Paraguay nel calendario del Mondiale Rally, il Presidente della Repubblica, Santiago Peña, ha partecipato allo shakedown di ieri a bordo della Toyota GR Yaris Rally1 di Sébastien Ogier, percorrendo i 4,92 chilometri della prova di Trinidad.
L’iniziativa ha rappresentato un momento simbolico per il Paese, che ospita per la prima volta una tappa del WRC. Peña, tra i promotori dell’ingresso del Paraguay nel campionato, ha commentato l’esperienza al termine del giro: “È stato incredibile, è come sfidare la gravità per chi non è abituato a fare il copilota o a salire su una vettura Rally1”. Il Presidente, ricordiamo, aveva già preso parte a un’esperienza simile in Finlandia, accanto a Tommi Mäkinen, poche settimane fa.

Peña, interpellato dalla stampa al termine dello shakedown (dove a svettare è stato Takamoto Katsuta), ha infine sottolineato l’importanza dell’evento per il Paese: “Questo evento è un sogno che si realizza per tanti piloti e appassionati locali. Tutto è perfetto e il meteo è favorevole. Speriamo che il fine settimana prosegua senza problemi e in sicurezza, che resta la cosa più importante”.
Il Presidente ha successivamente presenziato alla cerimonia di partenza del rally che è andata in scena nella serata di ieri (notte fonda in Italia) presso il parco assistenza di Encarnación.