Rally del Sebino, aperte le iscrizioni per l’edizione 2025
Rally del Sebino, le curiosità e i dettagli sulla prossima edizione
È ufficialmente entrata nel vivo la marcia di avvicinamento al Rally del Sebino 2025, con l’apertura delle iscrizioni fissata da mercoledì 4 a giovedì 26 settembre. La gara, organizzata come sempre dalla Sebino Eventi, si disputerà nel weekend di sabato 4 e domenica 5 ottobre, rappresentando il penultimo appuntamento stagionale della Lombardia Rally Cup.
Omaggio a due navigatori indimenticati
Nel solco della tradizione, partenza e arrivo saranno ambientati nella suggestiva cornice del Porto Turistico di Lovere, mentre il programma sportivo prevede sei prove speciali distribuite su tre tratti cronometrati da percorrere in doppio passaggio. Si partirà dalla “Miniera 4Ossi”, tracciato di 8,20 km, per poi affrontare la più impegnativa “Colle San Fermo” da 15 km circa, e infine la breve ma tecnica “Buca del Corno”, di 4,40 km, per un totale di 54,60 km cronometrati su un percorso complessivo compatto.
L’edizione 2025 del Rally del Sebino sarà anche l’occasione per ricordare due figure molto stimate del motorsport lombardo: Bruno Banaudi e Francesco Maggioni, entrambi navigatori appassionati e apprezzati nell’ambiente sportivo, che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria degli addetti ai lavori e degli appassionati.
La presentazione con Orlando Redolfi
Il percorso di avvicinamento alla gara prevede un momento di incontro con il pubblico nella serata di sabato 13 settembre a Pisogne, presso la sala Romanix, dove si svolgerà la presentazione ufficiale dell’evento. Ospite d’eccezione sarà Orlando Redolfi, volto noto del rallysmo bergamasco, già pilota e preparatore di livello nazionale, che verrà intervistato nel corso della serata.
L’incontro sarà a ingresso libero e avrà inizio alle ore 21:00, offrendo al pubblico l’opportunità di ascoltare aneddoti e curiosità da uno dei protagonisti della scena rallistica locale. Con il Rally del Sebino si entra così nel tratto finale della Lombardia Rally Cup, con attese elevate e un percorso tecnico che, come ogni anno, promette spettacolo e agonismo tra le valli e i tornanti bergamaschi.