Rally Città di Pistoia, aperte le iscrizioni per l’edizione numero 46

Pubblicato il 05 Settembre 2025 - 10:33

Rally Città di Pistoia, le info e i dettagli

È cominciata ufficialmente la marcia di avvicinamento al 46° Rally Città di Pistoia, in programma per sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025, con l’apertura delle iscrizioni avvenuta nei giorni scorsi. I concorrenti avranno tempo fino a giovedì 26 settembre per perfezionare la propria adesione alla gara organizzato da Pistoia Corse, in collaborazione con ACI Pistoia. La manifestazione rappresenterà la prova conclusiva della Coppa Rally di Zona 7, oltre a essere valida per il Campionato Sociale ACI Pistoia – Memorial Roberto Misseri, il Trofeo Rally Toscano e le serie promozionali R-Italian TrophyMichelin e Pirelli Accademia.

Partenza nel cuore della città

Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, anche per quest’anno il via ufficiale della competizione sarà dato dal suggestivo scenario di Piazza Duomo, nel cuore del centro storico di Pistoia. Il Parco assistenza sarà invece collocato nella zona industriale di Sant’Agostino, confermata come base logistica della manifestazione. L’edizione 2025 porterà con sé alcune modifiche al percorso, pensate per migliorare l’equilibrio tecnico e garantire un maggior coinvolgimento del territorio. In totale saranno sette le prove speciali suddivise nelle due giornate di gara, articolate su quattro settori cronometrati da ripetersi: “Arcigliano” (7,450 km), “Città di Quarrata” (5,550), “Montevettolini” (7,330), “Avaglio” (14,980) Complessivamente, i tratti cronometrati ammonteranno a 65,070 chilometri, all’interno di un tracciato totale di 304,530 km, comprensivo dei trasferimenti.

In gara anche le storiche e le classiche

Accanto alla competizione riservata alle vetture moderne, è confermata anche la gara dedicata alle auto storiche, giunta alla sua settima edizione. La sfida sarà aperta anche alle Auto Classiche, ovvero quelle prodotte tra il 1991 e il 2000, che avranno così la possibilità di confrontarsi lungo lo stesso percorso. Il Rally Città di Pistoia si conferma quindi come un appuntamento centrale nel panorama rallistico toscano, capace di coniugare tradizione, competizione e valorizzazione del territorio, con una formula sportiva collaudata e apprezzata dai protagonisti della Coppa Rally di Zona.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo