Giuseppe Testa chiude secondo al Rally Città di Bassano

Pubblicato il 13 Ottobre 2025 - 10:22

Giuseppe Testa ha chiuso in seconda posizione al Rally Città di Bassano, penultima prova del Trofeo Italiano Rally. Il pilota di Cercemaggiore ha ottenuto il miglior tempo nello shakedown di Marostica, fermando il cronometro sull’1:48.3 nel quarto stint, e ha poi concluso le nove prove speciali tra venerdì e sabato con un tempo complessivo di 55:02.9, a 27.4 dal vertice nella gara vinta da Crugnola.

Con alle note il sammarinese Massimo Bizzocchi, Testa ha portato la sua Skoda Fabia RS della scuderia Mrc Sport sul podio, ottenendo quattro secondi posti, tre terzi e due quarti di prova. In particolare, nella prima Le Laite, il molisano ha mancato il miglior tempo per un solo decimo, confermandosi competitivo anche nella Show Motor Live del venerdì e nelle speciali Laverda e Valstagna.

Il pilota ha dedicato il risultato a tutto il team e ai partner che lo sostengono: “Dedichiamo la seconda posizione alla Delta Rally, alla scuderia Mrc Sport e a tutti i partner e alle persone che ci permettono di essere qui. Abbiamo dato vita a una condotta di sostanza: nella fase finale non ci siamo presi troppe responsabilità, ma resto soddisfatto di quanto fatto e guardo in prospettiva per quella che sarà l’ultima tappa per rinsaldare il podio nella classifica finale del circuito”.

Con il podio ottenuto a Bassano, Giuseppe Testa si prepara ora a chiudere la stagione con l’ultima tappa del campionato, in programma a fine ottobre a Como, nel Trofeo Villa d’Este, dove punterà a consolidare la propria posizione nella classifica generale del Trofeo Italiano Rally.

di Peppe Marino

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo